Mercoledì 17 aprile 2024 su IRIS andrà in onda un film australiano dal titolo “Strangerland“. Il film è diretto da Kim Farrant, con Nicole Kidman nei panni della protagonista. L’appuntamento con Strangerland è per le 21:15 circa su IRIS. Strangerland, essendo un film indipendente, è stato distribuito in un numero molto limitato di sale, in Italia è arrivato direttamente in digitale e in dvd. Il film infatti ha incassato solo 111 mila dollari nei mercati in cui è uscito al cinema.
Strangerland, la trama
Il film racconta la storia della famiglia Parker composta da Catherine e Matthew, i genitori, e Lily e Rom, i figli. Da poco si sono trasferiti da Coonaburra, alla piccola città rurale di Nathgari, per lasciarsi alle spalle alcuni problemi causati dalla figlia Lily.
Una notte però i due figli scompaiono misteriosamente senza lasciare alcuna traccia, proprio quando una tempesta di sabbia sta per arrivare nella piccola cittadina rurale. Catherine è in ansia e da via alle ricerche dei ragazzi, il marito invece è un po’ restìo, visto che vuole evitare il giudizio dell’opinione pubblica.
Tutto il paese, insieme al poliziotto David Rae, si mette alla ricerca di Tom e Lily, nella speranza che siano ancora vivi, questo fino a quando non riemergono dettagli sul passato di Lily. Da quel momento l’opinione pubblica si scaglia contro la famiglia ed emergono i primi sospettati. Più passa il tempo e più Catherine e Matthew si allontanano, mentre cercano nuovi modi per risolvere il mistero che si cela dietro la scomparsa dei loro figli.
Il Cast
- Nicole Kidman: Catherine Parker
- Joseph Fiennes: Matthew Parker
- Hugo Weaving: Det. David Rae
- Maddison Brown: Lily Parker
- Lisa Flanagan: Coreen
- Meyne Wyatt: Burtie
- Nicholas Hamilton: Tom Parker
- Martin Dingle Wall: Neil McPherson
Dove lo trovo in streaming Strangerland
Strangerland è disponibile in Italia su Mediaset Infinity+. Potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Infinity in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette.