Studio Battaglia torna con la seconda stagione su Rai 1 e RaiPlay in streaming, 3 serate per 6 nuovi episodi in onda martedì 19, martedì 26 e giovedì 28 marzo in prima serata. Le avvocate Battaglia riaprono il loro studio dopo l’acquisizione del gruppo Zander e nelle nuove puntate affrontano nuovi casi mentre fanno i conti con i propri problemi personali. Scritta da Lisa Nur Sultan (che è anche sceneggiatrice di Call My Agent) la serie è l’adattamento della serie inglese The Split.
Studio Battaglia le anticipazioni delle puntate
Terza serata 28 marzo
2×05-06 La relazione clandestina tra Anna e Massimo esce allo scoperto nel peggiore dei modi. Basterà un weekend fuori città con Alberto (regalo dei figli per l’anniversario) per rimettere le cose a posto? Malgrado il momento delicato, Anna deve rimanere concentrata: Corrado Fini ha un asso nella manica che rischia di far perdere a Michela l’affidamento dei figli, e questo lei – come avvocata, ma anche come madre – non può permetterlo. Mentre Massimo ritrova la sua ex moglie come controparte su un caso di matrimoni celebrati a Las Vegas, Viola è messa a dura prova dal nuovo lavoro nel ristorante di Carla e Nina deve trovare il coraggio di affrontare Leo, il suo ex fidanzato, e raccontargli il suo “ingombrante” segreto. Nel trambusto generale, Marina riceve un premio alla carriera per cui si trova a fare un bilancio di vita e si chiede se sia il caso di invitare Renzo, un vecchio amico a cui forse dovrebbe dare una nuova opportunità.
Seconda Serata 26 marzo
2×03-04 Nina nasconde un segreto che rischia di farle mettere in discussione tutto e l’unico con cui sente di potersi confidare è Giorgio, al quale fa visita nella clinica dove è stato ricoverato dopo l’infarto. Intanto, insieme alla madre, Marina si immerge nel caso di un padre che vuole negare l’assegno di mantenimento al figlio ormai trentenne e poi, con la sorella Anna, affronta la delicata istanza di Raffaella Pisani, l’ex paziente oncologica (già conosciuta in stagione 1) determinata ad avere un figlio con gli strumenti che l’Italia offre a una donna single.
Viola cerca di superare un momento difficile cercando un appartamento per sé e Alessandro, mentre Anna assiste Michela Fini in una separazione che promette di essere mediatica e senza esclusione di colpi, dal momento che il marito Corrado ha scelto per la sua difesa la Santacroce, un’avvocata senza scrupoli. Sul piano lavorativo, Anna non ha dubbi, vuole Massimo al suo fianco in questa guerra, ma su quello personale, invece, chi vuole avere vicino? Alberto, intanto, le organizza una festa a sorpresa per i loro vent’anni di matrimonio. E Marina, proprio grazie al podcast “Rinascite”, ha ritrovato un amico di vecchia data.
Prima Serata 19 marzo
2×01-02: Dopo l’acquisizione dello Studio Battaglia da parte di Zander, le tre avvocate Battaglia tornano a lavorare insieme, stavolta nello splendido studio vetrato, che ora si chiama Studio Zander Battaglia. Gli accordi prevedono che Marina si faccia da parte non appena chiuse le pratiche ancora in corso, concedendosi il tanto agognato viaggio in Giappone e godendosi il tempo libero, ma lei sembra avere altri piani e questo porta non poca tensione con Zander.
Mentre Marina e Nina lavorano sul caso del Professor Loi, un docente di religione in pensione che vorrebbe cambiare vita, Anna è concentrata su Massimo: la passione è sempre più travolgente, ma lei cerca ancora di far funzionare il matrimonio con Alberto e teme di far soffrire i figli. All’uscita di scuola conosce Michela Fini, una famosa chef-influencer nota a tutti come “Michela in famiglia”, che ha bisogno del suo aiuto. Novità in arrivo anche per Nina e Viola, anche se non sempre le buone notizie danno l’esito tanto aspettato.
Nel frattempo, Carla Parmegiani ha un problema con alcuni haters che stanno danneggiando sui social l’immagine del bel ristorante che ha appena acquistato con i soldi del divorzio. Ma come dice “Rinascite”, il podcast del momento che Marina inizia ad ascoltare facendo una scoperta inaspettata, “Non è mai troppo tardi per cominciare una nuova vita”.
Il Cast
Diretta da Simone Spada e scritta da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo, Studio Battaglia è prodotta da Palomar (come Call My Agent). Nel cast Lunetta Savino, Barbora Bobulova, Giorgio Marchesi mentre Carla Signoris è una cliente dello studio che dopo un divorzio apre un ristorante finendo nel mirino degli odiatori sui social, mentre Massimo Ghini è Giorgio.
Barbora Bobulova è Anna Battaglia
Lunetta Savino è Marina Battaglia
Miriam Dalmazio è Nina Battaglia
Giorgio Marchesi è Massimo Munari
Marina Occhionero è Viola Battaglia
Davis Sebasti è Dario Zander
Thomas Trabacchi è Alberto Casorati
Carla Signoris è Carla Parmegiani
Massimo Ghini è Giorgio
Giorgio Morra è il prof. Loi
Raffaele Esposito è Corrado Lopez
Elia Lorenzi è Giacomo Casorati