Torna in replica su Rai 1 la fiction Studio Battaglia con Lunetta Savino, Massimo Ghini, Barbora Bobuolva, prodotta da Palomar, scritta da Lisa Nur Sultan (candidata ai David di Donatello e vincitrice dei Globi d’Oro per Sulla mia pelle) e diretta da Simone Spada (Hotel Gagarin, Rocco Schiavone). Accanto ai casi delle singole puntate e alle vicende personali delle protagoniste, durante la prima stagione seguiremo la vicenda del divorzio Parmegiani. La fiction ispirata all’inglese The Split è stata rinnovata per una seconda stagione che dovrebbe arrivare nel corso del 2024. Le puntate sono in streaming su RaiPlay.
Studio Battaglia le puntate di stasera 17 agosto
1×03 Iniziano a emergere alcuni segreti del passato di Anna e Massimo che intanto lavorano al caso di una donna che vuole procedere all’impianto degli embrioni congelati con l’ex marito. Carla scopre che per anni ha vissuto nella menzogna mentre le sorelle Battaglia vengono a sapere che in realtà Giorgio non avrebbe mai voluto abbandonarle.
1×04 Un attacco hacker fa emergere una lista con i nomi degli iscritti a un sito di incontri extraconiugali. Anna difende una nota onorevole che vuole divorziare dal marito senatore, che l’ha tradita. Viola ha dei dubbi riguardo alle nozze e per colpa di Nina il suo matrimonio salta. Alberto deve confessare ad Anna una terribile verità che rischia di mandare in crisi il loro matrimonio.
24 agosto
1×05: Anna prova a fidarsi di Alberto ma capisce che non le sta dicendo tutta la verità. Intanto affronta il caso di un uomo che è in causa con l’ex moglie che non vuole far vaccinare il figlio e si occupa di una coppia che vorrebbe le password degli account del figlio morto.
1×06: Nina capisce che lo Studio Battaglia è in difficoltà e prova a farsi perdonare da Viola che nel frattempo prova a far pace da Alessandro. Anna va con Massimo all’Argentario da Carla che ha rifiutato l’offerta del marito ed è pronta per la causa.
10 agosto
1×01: Nella prima puntata conosciamo le donne della famiglia Battaglia. Tra cui Anna Battaglia che ha lasciato lo studio di famiglia e lavora da pochi giorni in un nuovo studio legale (Zander e Associati). Qui trova Massimo suo coinquilino ai tempi dell’università che non vedeva da tempo. Quella mattina affronta sua sorella Nina, rimasta nello studio di famiglia, in una causa contro uno stand-up comedian. Inoltre allo studio arriva il ricco Parmegiani, un facoltoso imprenditore, cliente della madre, che vuole divorziare dalla moglie Carla. E Anna rivede il padre sparito da 25 anni dopo esser scappato con la tata vuole riavvicinarsi alle figlie. La matriarca festeggia 65 anni con una grande festa “a sorpresa”.
1×02: l’alchimia tra Anna e Giorgio è sempre molto forte ma questo non sembra intaccare la solidità del suo matrimonio con un professore di bioetica. Mentre si occupa degli ultimi preparativi per le nozze con Alessandro, la più piccola della famiglia Battaglia, Viola, insiste con le sorelle perché incontrino il padre. Intanto Anna lavorando al contratto prematrimoniale tra una soubrette e un calciatore, incontra l’ex moglie di Massimo. Nella causa Parmegiani che ci accompagnerà per tutte le puntate sarà proprio la moglie dell’uomo a voler essere difesa da Anna, mentre l’imprenditore si rivolgerà a Marina Battaglia.
Il Cast
- Lunetta Savino è Marina Battaglia
- Massimo Ghini è il marito
- Barbora Bobulova è Anna
- Miriam Dalmazio è Nina
- Marina Occhionero è Viola
- Thomas Trabacchi è il marito di Anna
- Giorgio Marchesi è il collega di Anna
Studio Battaglia la trama della nuova fiction Rai
Ispirata a The Split, la trama della fiction Studio Battaglia ci porta all’interno di un prestigioso studio legale milanese. Naturalmente il sistema giudiziario britannico e quello italiano sono completamente diversi, ma la serie ha recuperato quello stile familiare e quella passione per la legge della versione originale. Lo studio è gestito dalla famiglia Battaglia.
Marina Battaglia, madre di tre figlie, nonché temuta e rispettata avvocata fondatrice dello Studio. Anna, Nina e Viola Battaglia sono le sue tre figlie. Anna è avvocato anche lei ma ha lasciato lo studio e lavora per i rivali dei Battaglia. Anche Nina è avvocato e lavora con la madre mentre la più piccola di casa non vorrebbe entrare nelle dinamiche familiari legali scegliendo una strada diversa.
Nelle varie puntate lo Studio Battaglia si trova ad affrontare casi legati inevitabilmente alla cronaca e a temi di stringente attualità tra cui divorzio, affidamento dei figli, eredità digitale, che verranno trattati con grinta e professionalità, ma anche con l’umanità e la sensibilità di ciascuna di queste donne emancipate; donne che non hanno paura che la vita e il lavoro si intreccino alle loro vicende famigliari, ai loro amori, drammi e segreti.