Studio Battaglia quando va in onda la nuova fiction di Rai 1 con Lunetta Savino, Barbora Bobulova e Massimo Ghini. Trama, trailer, cast e dettagli della fiction di Rai 1
La fiction 2022 Rai mostra tutto il suo vigore rappresentando un punto cardine della programmazione di Rai 1, dopo i successi di Makari, Lea Un Nuovo Giorno, Doc, da martedì 15 marzo arriva Studio Battaglia, legal dramedy (cioè una serie ambientata in uno studio legale con inserti più leggeri), adattamento di The Split della BBC.
Scritta da Lisa Nur Sultan (candidata ai David di Donatello e vincitrice dei Globi d’Oro per Sulla mia pelle) e diretta da Simone Spada (Hotel Gagarin, Rocco Schiavone), Studio Battaglia è divisa in 4 serate e vede nel cast attori come Barbora Bobulova, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero, Lunetta Savino e Massimo Ghini.
Le dichiarazioni dalla Conferenza stampa
Studio Battaglia la trama della nuova fiction Rai
Ispirata a The Split, la trama della fiction Studio Battaglia ci porta all’interno di un prestigioso studio legale milanese. Naturalmente il sistema giudiziario britannico e quello italiano sono completamente diversi, ma la serie ha recuperato quello stile familiare e quella passione per la legge della versione originale. Lo studio è gestito dalla famiglia Battaglia.
Marina Battaglia, madre di tre figlie, nonché temuta e rispettata avvocata fondatrice dello Studio. Anna, Nina e Viola Battaglia sono le sue tre figlie. Anna è avvocato anche lei ma ha lasciato lo studio e lavora per i rivali dei Battaglia. Anche Nina è avvocato e lavora con la madre mentre la più piccola di casa non vorrebbe entrare nelle dinamiche familiari legali scegliendo una strada diversa.
Nelle varie puntate lo Studio Battaglia si trova ad affrontare casi legati inevitabilmente alla cronaca e a temi di stringente attualità tra cui divorzio, affidamento dei figli, eredità digitale, che verranno trattati con grinta e professionalità , ma anche con l’umanità e la sensibilità di ciascuna di queste donne emancipate; donne che non hanno paura che la vita e il lavoro si intreccino alle loro vicende famigliari, ai loro amori, drammi e segreti.
La programmazione su Rai 1 a marzo 2022 ecco quando va in onda
- Lunedì 28 marzo 2022 puntata 5 e 6 ore 21:25 Rai 1 e RaiPlay (terzo appuntamento tv lunedì 28 marzo, l’Italia martedì su Rai 1)
- 5 aprile 2022 puntata 7 e 8 ore 21:25 Rai 1 e RaiPlay
Quando va in onda Studio Battaglia? Quando inizia?
Come giĂ anticipato la fiction Studio Battaglia, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, andrĂ in onda da martedì 15 marzo 2022 su Rai 1. Gli episodi che compongono la serie andranno in onda in quattro prime serate. Per restare sempre aggiornati vi consigliamo di salvare nei preferiti il nostro calendario dei debutti delle fiction, che trovate cliccando qui. Naturalmente le puntate sono in streaming su Rai Play.
Il trailer
Donne di successo, professioniste affermate, rivali in famiglia.
Studio Battaglia sta arrivando nelle vostre case.
Prossimamente, in prima serata, @RaiUno #StudioBattaglia @Raiofficialnews pic.twitter.com/PsxDRFZSlI— Carlo Degli Esposti (@carlopalomar) March 7, 2022
Il Cast
- Lunetta Savino è Marina Battaglia
- Massimo Ghini è il marito
- Barbora Bobulova è Anna
- Miriam Dalmazio è Nina
- Marina Occhionero è Viola
- Thomas Trabacchi è il marito di Anna
- Giorgio Marchesi è il collega di Anna