Suburbicon su Rai 5 stasera martedì 9 agosto il film diretto da George Clooney. Trama e trailer
Suburbicon dove tutto è come sembra, è una divertente, irriverente e feroce commedia dai contorni del thriller, in puro stile Coen, autori della sceneggiatura e soprattutto del soggetto originale scritto nel 1986, mentre il film diretto da George Clooney è uscito nel 2017.
Suburbicon è il film di stasera martedì 9 agosto su Rai 5, canale 23 del digitale terrestre, alle 21:10 una proposta leggera e intelligente, curiosa e coinvolgente.
Suburbicon la trama del film di stasera su Rai 5
Nel 1959 Suburbicon è una sorta di città modello del sogno americano, un paradiso di perfezione e boom economico. Le case sono colorate e perfettamente allineate, gli abitanti educati e religiosissimi. Tra questi c’è la famiglia Lodge, composta da Gardner Lodge (Matt Damon), il figlioletto, la moglie su una sedia a rotelle e sua sorella quasi gemella, entrambe interpretate da Julianne Moore.
Per lo stupore della comunità graziosa ma internamente xenofaba, si trasferisce una famiglia di colore, la prima di Suburbicon. Proprio in quei giorni una notte due uomini aggrediscono la famiglia Lodge e uccidono la donna paralitica. È solo l’inizio di una lunga serie di violenze, vendette e tradimenti. I Lodge nascondono una terribile verità e forse nessuno a Suburbicon è davvero innocente.
Il trailer
Il cast
- Matt Damon: Gardner Lodge
- Julianne Moore: Rose / Margaret
- Oscar Isaac: Bud Cooper
- Noah Jupe: Nicky Lodge
- Glenn Fleshler: Ira Sloan
- Megan Ferguson: June
- Jack Conley: Hightower
- Gary Basaraba: zio Mitch
- Michael D. Cohen: Stretch
- Karimah Westbrook: sig.ra Mayers
- Leith Burke: sig. Mayers
- Tony Espinosa: Andy Mayers
- Alex Hassell: Louis
- James Handy: sindaco Billings
- Mark Leslie Ford: Bill Thackery
- Nancy Daly: Linda
- Robert Pierce: Ed Pappas
- Frank Califano: padre Dominicus
- Allan Wasserman: Roger
- Mather Zickel: James
- Steven Shaw: dott. Jennings
- Don Baldaramos: reverendo Jones
- Steve Monroe: Henry il postino
- Pamela Dunlap: sig.ra Krup
Il film è diretto da George Clooney co-autore della sceneggiatura insieme a Grant Heslov e ai fratelli Joel e Ethan Coen anche autori del soggetto originale.
Dove lo trovo in streaming
Suburbicon è già in streaming su RaiPlay (lo puoi guardare qui) oltre che nel catalogo di TIMVision. Inoltre il film è a noleggio (e pronto per l’acquisto) su Google/YouTube, Rakuten Tv e Chili.