La migliore serie tv degli anni ’20 (2020 naturalmente) Succession è tornata con la quarta e ultima stagione dal 3 aprile su Sky e NOW con 10 nuovi episodi rilasciati ogni lunedì a 8 giorni di distanza dalla messa in onda USA in versione doppiata ma a 24 ore da HBO in versione originale.
Torniamo così nel mondo del magnate dei media Logan Roy (Brian Cox) e dei suoi quattro figli, Kendall (Jeremy Strong), Siobhan (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin) e Connor (Alan Ruck). Le prime tre stagioni di SUCCESSION hanno ottenuto 48 nomination agli Emmy® e 13 premi vinti, tra cui Miglior serie drammatica, per la seconda e la terza stagione. La terza stagione, che ha debuttato nell’ottobre 2021, ha ottenuto il SAG Award per il cast e ha vinto ai WGA, DGA e PGA. Insomma se ancora non l’aveste vista è il momento di recuperarla su NOW o Sky on demand.
La trama di Succession 4
Era dicembre 2021 quando andò in onda il finale della terza stagione. Un anno e mezzo dopo ritroviamo così le vicende della famiglia Roy che avevamo lasciato in procinto di vendere la loro società. Logan aveva tradito i figli vendendo la società a loro insaputa a Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) proprio quando pensavano di averlo convinto a non farlo. Shiv scopre che Tom ha fatto il doppio gioco e la serie creata da Jesse Armstrong vedeva i figli andare uniti contro il padre.
Nella quarta stagione di Succession tutti i Roy devono fare i conti su cosa significhi questa vendita, su quello che li aspetta, sul futuro delle loro vite senza la società. Un futuro in cui avranno meno capacità di influenza e anche per questo la lotta per il potere sarà sempre più accesa. Il trailer rilasciato sottotitolato da Sky riassume al meglio tutto quello che ci aspetta.
Il cast
Il cast della quarta stagione vede tornare Brian Cox, Jeremy Strong, Sarah Snook, Kieran Culkin, Alan Ruck, Matthew Macfadyen, Nicholas Braun, J. Smith-Cameron, Peter Friedman, David Rasche, Fisher Stevens, Hiam Abbass, Justine Lupe, Dagmara Domińczyk, Arian Moayed, Scott Nicholson, Zoë Winters, Annabelle Dexter Jones, Juliana Canfield e Jeannie Berlin.
Inoltre Alexander Skarsgård diventa regular dei nuovi episodi, ci saranno anche Cherry Jones, Hope Davis, Justin Kirk e Stephen Root. Novità di stagione sono Annabeth Gish, Adam Godley, Eili Harboe e Jóhannes Haukur Jóhannesson. Inoltre tornano anche altri attori visti nelle precedenti stagioni di Succession Harriet Walter (Lady Caroline Collingwood), James Cromwell (Ewan Roy), Natalie Gold (Rava Roy), Caitlin Fitzgerald (Tabitha), Ashley Zukerman (Nate Sofrelli), Larry Pine (Sandy Furness), Mark-Linn Baker (Maxim Pierce), Pip Torrens (Peter Munion).