Summertime la seconda stagione dal 3 giugno, nel primo teaser la canzone L’Ultima Notte di Ariete, nel trailer tornano i Coma_Cose
Netflix annuncia il ritorno di Summertime per il prossimo 3 giugno (un giovedì) a ridosso della prossima estate e lo fa con un teaser trailer con all’interno il brano L’Ultima Notte di Ariete scritto proprio per la serie tv e disponibile da oggi su Spotify.
Dopo la leggera spensieratezza della prima stagione (qui la recensione), torna la serie vagamente ispirata a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. La regia degli episodi è di Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, insieme a Marta Savina. Tutte le puntate sono scritte da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature. La serie è realizzata con il sostegno della Emilia-Romagna Film Commission. Di seguito il trailer con Fiamme negli Occhi dei Coma_Cose (in fondo il precedente teaser)
Summertime 2 la trama
Questa è la sinossi ufficiale con cui Netflix presenta la seconda stagione di Summertime, scopriamo insieme cosa succederà nella serie.
Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.
Il cast
Novità e soprattutto conferme nel cast della serie tv.
- Summer: Coco Rebecca Edogamhe
- Ale: Ludovico Tersigni
- Dario: Andrea Lattanzi
- Sofia: Amanda Campana
- Edo: Giovanni Maini
- Blue: Alicia Ann Edogamhe
- Giulia: Romina Colbasso
Le novità:
- Lola: Amparo Pinero Guirao
- Rita: Lucrezia Guidone
- Jonas: Giovanni Anzaldo
Gli adulti:
- Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue,
- Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale,
- Miguel (Jorge Bosch) sarà il nuovo allenatore di Ale
- Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo,
- Wanda (Marina Massironi) la fidanzata di Loris