Summertime su Netflix dal 4 maggio la terza e ultima stagione, Giovanni Caccamo la new entry
Summertime arriva a maggio con la terza e ultima stagione su Netflix. La serie originale italiana, prodotta da Netflix con Cattleya, segno dell’arrivo dell’estate, debutta mercoledì 4 maggio 2022 su Netflix con i suoi ultimi 8 episodi. La terza stagione di Summertime è stato infatti annunciato che sarà l’ultima.
Come al solito è estate sulla Riviera romagnola e tornano le avventure di Summer e del suo gruppo di amici, tra vecchi amori (Ale) e nuovi incontri che scuoteranno le fondamenta di una ragazza pronta all’inseguimento dei suoi sogni. La serie è ispirata a Tre Metri sopra il cielo di Federico Moccia.
Summertime la trama della terza stagione
Summertime trama – Cosa ci aspetta nella terza estate di Summertime? Dopo il finale della seconda stagione con Lola rimasta ferita, è di nuovo estate in Riviera. Summer vuole vivere queste settimane con una spensieratezza mai avuta prima. Inanto per Dario è arrivata un’allettante proposta e Sofia torna convinta di essere ormai un’estranea e di non riuscire più a riconnettersi con gli amici di sempre.
Ale è in preda ai sensi di colpa e non sa come comportarsi. Ma l’estate sarà una stagione di nuove scoperte di sè dei propri sogni, delle proprie aspirazioni per i nostri protagonisti. L’arrivo nel gruppo di nuovi personaggi li porteranno a capire sempre di più cosa sognano nella vita. E in questo percorso di crescita capiranno che a volte voler bene vuol dire anche rinunciare a qualcosa di sè.
Il trailer di Summertime 3
Netflix e la produzione di Summertime è sempre stata attenta nella scelta della colonna sonora della serie. Il trailer della terza stagione è accompagnato dal nuovo singolo “Scossa” dell’ex-allievo di Amici, Sangiovanni.
Summertime 3 quando esce?
La terza stagione di Summertime arriva su Netflix il 4 maggio (un mercoledì) un mese in anticipo rispetto alla seconda.
Il cast
- Summer: Coco Rebecca Edogamhe
- Ale: Ludovico Tersigni
- Dario: Andrea Lattanzi
- Sofia: Amanda Campana
- Edo: Giovanni Maini
- Blue: Alicia Ann Edogamhe
- Giulia: Romina Colbasso
- Lola: Amparo Pinero Guirao
- Rita: Lucrezia Guidone
- Sara Mondello: Milena
Le novità
- Cristiano Caccamo è Luca
- Stefano Rossi Giordani è Stefano
- Emilia Scarpati Fanetti è Federica
- Ludovica Ciaschetti è Viviana
Gli adulti:
- Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue,
- Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale,
- Miguel (Jorge Bosch) sarà il nuovo allenatore di Ale
- Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo,
- Wanda (Marina Massironi) la fidanzata di Loris