Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Sunny, il dramedy thriller con Rashida Jones su Apple TV+: “Un’esperienza unica”

Sunny, il dramedy thriller con Rashida Jones su Apple TV+: “Un’esperienza unica”

Pubblicità

Debutta il 10 luglio con i primi due episodi (su 10) Sunny, thriller con atomosfere da commedia dark, prodotto da A24 per Apple TV+. Il finale di stagione è previsto il 4 settembre. Creata da Katie Robbins che è anche showrunner, e dalla produttrice esecutiva e regista Lucy Tcherniak, Sunny è basata sul libro Dark Manual del pluripremiato scrittore irlandese di origine giapponese Colin O’Sullivan, è interpretata dalla candidata agli Emmy, Rashida Jones  che è anche produttrice esecutiva, insieme a Hidetoshi Nishijima, Joanna Sotomura, Judy Ongg, Jun Kunimura, YOU e annie the clumsy.

Sunny la trama

Sunny è la storia di Suzie, una donna americana che vive a Kyoto, in Giappone, la cui vita viene sconvolta quando il marito e il figlio scompaiono in un misterioso incidente aereo. Come “consolazione” le viene dato Sunny, uno dei nuovi robot domestici prodotti dall’azienda elettronica del marito. Sebbene all’inizio Suzie non sopporti i tentativi di Sunny di riempire il vuoto della sua vita, a poco a poco i due sviluppano un’amicizia inaspettata, mentre insieme scoprono l’oscura verità su ciò che è realmente accaduto alla famiglia di Suzie, rimanendo pericolosamente invischiati in un mondo che Suzie non sapeva esistesse.

- Pubblicità -

Il cast

Oltre a Rashida Jones nei panni di Suzie, troviamo nel cast Hidetoshi Nishijima, Joanna Sotomura, Judy Ongg, Jun Kunimura, YOU e annie the clumsy.

Per Rashida Jones è stata un’esperienza particolare, come ci ha raccontato nel corso di una roundtable, perché si è trovata a confrontarsi con la cultura e le tradizioni giapponesi, ha lavorato con un robot e si è ritrovata alle prese con un mystery thriller anche sci-fi dopo anni di commedie. “Una serie sulla tecnologia, sui robot, misteriosa ma anche con venature di dark humor e che alla fine è soprattutto una storia sull’umanità e sul senso dell’esistenza. L’intelligenza artificiale è un po’ un riflesso di noi e dobbiamo finire per legare con i robot che compensano il nostro senso di solitudine?” ha aggiunto Rashida Jones sottolineando quanto sia diversa da Suzie che è una donna sfrontata che sfida regole, una cosa molto difficile da fare in Giappone e per la cultura giapponese.

- Pubblicità -

Il robot era interpretato da Joanna Sotomura che interpretava le scene che poi venivano praticamente riprodotte dal pupazzo animato: “E’ stato un processo unico. Ogni giorno io interpretavo Sunny poi entravo nei panni del robot“. Anche per gli altri è stato più semplice così perché era come se avessero un altro attore come partner. Sotomura aveva un casco e una telecamera con cui vedeva gli altri e riusciva così ad animare Sunny.

“Sunny” segna la seconda collaborazione tra Apple, A24 e la Jones dopo il film di Sofia Coppola “On the Rocks”. Jones ha anche recitato di recente nella serie di successo Apple Original “Silo”, basata sulla trilogia di romanzi distopici best-seller del New York Times di Hugh Howey.

Quando esce Sunny?

- Pubblicità -

La serie da 10 episodi debutta il 10 luglio e terminerà il 4 settembre, in streaming solo su Apple TV+ piattaforma in abbonamento mensile a 9.99 € disponibile su browser, device apple ma anche via Sky Q e Sky Glass.

Pubblicità