Superquark, i temi della puntata in onda mercoledì 28 luglio 2021 alle 21:30 su Rai 1, torna Piero Angela con nuovi documentari.
Mercoledì 28 luglio 2021 su Rai 1 continua l’appuntamento con il noto programma di Piero Angela, Superquark. Si tratta di sette appuntamenti in prima serata con nuovi documentari. Nel programma ci sarà anche il figlio Alberto Angela che si dedicherà all’archeologia. L’appuntamento è per stasera alle 21:30 circa su Rai 1.
Per rivedere le puntate basta andare sul sito di RaiPlay dove sono disponibile anche le vecchie edizioni, lo speciale SuperQuark+ realizzato per la piattaforma e tanti altri contenuti.
Superquark, anticipazioni e temi della puntata del 28 luglio 2021
Il sole è il protagonista della terza puntata di Superquark su Rai 1 mercoledì 28 luglio. Si parte con il documentario Un pianeta perfetto della BBC in cui viene descritta la forza cosmica dell’astro che è all’origine di tutte le forme di vita presenti sulla terra.
Ospite di puntata Alberto Angela che porterà gli spettatori tra le rovine di Ostia Antica per raccontare come vivevano i suoi abitanti, mentre Barbara Gallavotti e Daniela Franco spiegheranno cosa sono e come funzionano gli anticorpi monoclonali, i farmaci che potrebbero essere l’arma più efficace contro il Covid19. Tra i temi della puntata, anche l’agricoltura sostenibile, il riciclo degli elettrodomestici e una sperimentazione in corso a Ginevra sulle “4 forze della natura”.
Per le rubriche, in “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi racconterà quali sono i metodi di cottura più sani; in “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parlerà dell’unione tra la Gran Bretagna e la Francia; in “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro per parlare dell’attacco al Campidoglio; e in “Questione di ormoni” il professor Emmanuele Jannini spiegherà quali sono state le 4 rivoluzioni sessuali.
Superquark Natura in seconda serata
A seguire, in seconda serata, “Superquark Natura” con il terzo episodio completo della serie BBC “Sette continenti un solo pianeta”, che mostrerà i luoghi più straordinari del Sud America.
Dove lo trovo in streaming?
Come anticipato Superquark sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Dopo la messa in onda sarà disponibile gratutamente on-demand nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche le puntate delle precedenti edizioni.