Cambia l’appuntamento con la quinta stagione di SWAT su Rai 2, dal sabato si sposta al venerdì dal 14 ottobre. Stasera, quindi, su Rai 2 in onda due nuovi episodi della quinta stagione di SWAT in prima visione assoluta in Italia, a un anno di distanza dalla messa in onda su CBS. Negli Stati Uniti i 22 episodi di questa stagione sono stati tutti trasmessi e il 7 ottobre è partita la sesta stagione. Creata da Shawn Ryan (già autore di The Shield), la serie è basata sull’omonima serie anni ’70 (diventata anche un film).
Al centro della storia c’è Daniel Hondo Harrelson, sergente della Polizia di Los Angeles, ex marine e membro della squadra SWAT che interviene nelle situazioni più complicate e difficili. Nero e cresciuto a Los Angeles, Hondo cerca di districarsi tra la lealtà verso il quartiere e quella verso i colleghi. La quinta stagione riparte con un doppio episodio in Messico, concentrandosi su Hondo e le sue scelte di carriera. L’appuntamento di stasera venerdì 14 ottobre è con le puntate 7 e 8.
SWAT le anticipazioni delle puntate stasera su Rai 2
5×07 Fiducia: James è un ragazzo che vive per strada. Per sopravvivere insieme ai suoi amici, un giorno rapinano un negozio, peccato che sia usato per riciclare denaro sporco. I ragazzi si ritrovano così inseguiti da ex militari russi.
5×08 Il rifugio: la SWAT interviene per una rapina con sparatoria in un negozio. Riescono a liberare il proprietario ma non si trova una ragazza di nome Jenny che era nel negozio e si era nascosta.
Come rivedere la serie
Le puntate di SWAT 5 in onda su Rai 2 sono in live streaming su RaiPlay dove resteranno on demand nei 7 giorni successivi, le 4 stagioni precedenti di SWAT sono disponibili in streaming su Netflix e Prime Video.
Il cast
- Sherman Moore è il sergente Daniel Harrelson promosso capo per allentare le tensioni con la comunità nera, ha una relazione segreta col suo capo Jessica Cortez
- Alex Russell è Jim Street
- Jay Harrington è David Deacon Kay
- Kenny Johnson è Dominique Luca
- Lina Esco: Christina “Chris” Alonso
- David Lim: Victor Tan
- Patrick St. Esprit: Robert Hicks
- Bre Blair è Annie Kay