Pubblicità
Dituttounpop > TV > Tale e Quale Show 2022 i concorrenti e le anticipazioni della prima puntata venerdì 30 settembre

Tale e Quale Show 2022 i concorrenti e le anticipazioni della prima puntata venerdì 30 settembre

Pubblicità

Tale e quale Show 2022 le anticipazioni della prima puntata

Tale e Quale Show 2022 riparte venerdì 30 settembre su Rai 1 con Carlo Conti alla guida e la giuria stra-confermata con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, in questa prima puntata, secondo quanto riporta TvBlog, ci sarà un tale e quale a Jovanotti.

Cast variegato anche quest’anno con attori/attrici, cantanti, tutti pronti a mettersi in gioco nel varietà di Endemol Shine Italy e basato sul format Your Face Sounds Familiar. Non mancheranno, come di consueto, gli ‘imitatori del web’, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance, le più divertenti delle quali saranno mandate in onda. Come ogni show e fiction in onda sulle reti Rai, è possibile guardare la puntata sulla pagina del programma su RaiPlay in streaming, dove si ritrovano anche le vecchie edizioni e imitazioni.

- Pubblicità -

Tale e Quale Show 2022 i concorrenti

Anche in questa nuova edizione di Tale e Quale Show alcuni artisti si metteranno in gioco, infilandosi nei panni di cantanti famosi tra trucco, parrucco e soprattutto il tentativo di imitarne la voce. Al momento non sono state svelate le imitazioni della prima puntata di stasera venerdì 30 settembre, però i concorrenti sono:

  • Elena Ballerini (conduttrice e attrice)
  • Rosalinda Cannavò (attrice)
  • Samira Lui (professoressa all’Eredità)
  • Valeria Marini,
  • Alessandra Mussolini,
  • Valentina Persia
  • Andrea Dianetti (attore ex di Amici)
  • Claudio Lauretta (attore e imitatore)
  • Gilles Rocca,
  • Antonino (vincitore di Amici nel 2004, cantante)
  • Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione Gabriele Cirilli.
- Pubblicità -

Le loro esibizioni saranno giudicate dalla giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Oltre a loro, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare (senza dimenticare anche la possibilità di ‘auto-votarsi’). In più ogni settimana ci sarà un giudice super star ma “finto”: un imitatore sarà per tutta la puntata un personaggio famoso.

Anche quest’anno il pubblico da casa potrà esprimere preferenze con Facebook e Twitter: le tre esibizioni più acclamate avranno 5 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata, mentre la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 12”.

Il Torneo dei Campioni, Tali e Quali e Lo speciale Telethon

- Pubblicità -

Durante la Conferenza Stampa Carlo Conti ha anticipato che ci sarà il Torneo dei Campioni con i vip della scorsa edizione, ma anche che a Gennaio tornerà Tali e Quali con un’edizione da 5 puntate con imitatori non vip. Infine l’11 dicembre ci sarà una puntata speciale dedicata a Telethon dal titolo NaTale e Quale Show.

Pubblicità