Taxxi 5, il film in onda giovedì 25 agosto 2022 alle 21:15 su Cielo. Trama e cast del film.
Giovedì 25 agosto 2022, su Cielo andrà in onda il film “Taxxi 5“. Si tratta dell’ultimo capitolo della nota saga francese ed è diretto da Franck Gastambide, con un cast completamente rinnovato ad eccezione di Bernard Farcy e Édouard Montoute che tornano nei ruoli già interpretati negli altri film. Nel cast c’è anche l’attore italiano Salvatore Esposito (Gomorra). L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su Cielo.
Il film (Taxxi 5 in francese) è uscito nei cinema nel 2018, incassando poco più di 38,6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 29 milioni incassati nel mercato francese. In Italia il film non è mai uscito al cinema.
Taxxi 5, la trama
Il protagonista, Sylvain Marot (interpretato dallo stesso regista Franck Gastambide), è uno dei migliori agenti di polizia di Parigi, che sogna di prestare servizio alle forze speciali. A causa di alcune scaramucce con la polizia cittadina, verrà trasferito a Marsiglia dove gli viene affidata la missione di fermare la ‘banda degli italiani’, specializzata in rapine a gioiellerie condotte su una velocissima Ferrari.
Sylvain, una volta ambientatosi, verrà a conoscenza del mitico taxi di Marsiglia e delle avventure di Daniel e Emilien; deciderà così di recuperare la famosa macchina per riuscire a portare a termine la missione assegnatagli, il tutto ovviamente tra incidenti, acrobazie e esplosioni.
Dove guardare in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia e non lo sarà nemmeno dopo la messa in onda su Cielo. Non sono previste repliche.
Il Cast
- Franck Gastambide: Sylvain Marot
- Malik Bentalha: Eddy Maklouf
- Bernard Farcy: Gérard Gibert
- Salvatore Esposito: Antonio Di Biase aka “Toni Dog”
- Fabrizio Nevola: Rocco
- Édouard Montoute: Alain Trésor
- Sabrina Ouazani: Samia Maklouf
- Sand Van Roy: Sandy
- Anouar Toubali: Michel Petrucciani
- Monsieur Poulpe: Ménard
- Sissi Duparc: Sandrine Brossard
- Ramzy Bedia: Rachid
- Moussa Maaskri: Lopez
- Soprano: Baba
- François Levantal: Commissario Morzini