Ted Lasso 3 arriva il prossimo 15 marzo. Una data che segna una novità importante per la piattaforma di streaming Apple Tv+ che anticipa di un giorno il consueto rilascio del venerdì al mercoledì per i 12 episodi della serie comedy sportiva. Chissà se è una mossa per sfidare Netflix che si sta sempre più spostando sui rilasci al giovedì, o se le piattaforme si stanno accorgendo che il venerdì è troppo affollato di “eventi” per spiccare in tempo per il weekend. Ted Lasso riparte per quella che molto probabilmente (anzi quasi sicuramente) sarà l’ultima stagione.
Jason Sudeikis che è il protagonista e l’anima della serie, ha ribadito come la terza stagione è la fine della storia che volevamo raccontare “che ci piaceva raccontare.” L’attore sottolinea come è bello il fatto che il pubblico non voglia arrendersi al fatto che sia il finale ma che ancora non l’ha visto quindi non può dire di non esser soddisfatto o di volerne ancora. Sudeikis che ha sviluppato la serie con Bill Lawrence, Brendan Hunt e Joe Kelly non chiude le porte a possibili spinoff “penso che abbiamo aperto la strada alla possibilità di seguire storie dei diversi personaggi perchè no”. Il futuro è quindi tutto da scrivere ma Ted Lasso 3 sembra proprio che sarà l’ultima stagione.
Ted Lasso 3 e la sfida alla Premier League
Diversi gli spunti interessanti anticipati dalla trama della terza stagione di Ted Lasso in partenza dal 15 marzo e per le successive 12 settimane. L’AFC Richmond ha conquistato la promozione in Premier League ma la sfida alle big del calcio mondiale non sarà facile. Soprattutto dopo la separazione dolorosa con Nate che ha lasciato Ted Lasso che l’ha fatto crescere, l’ha promosso nello staff, per trasferirsi al West Ham squadra acquistata da Rupert l’ex patron del Richmond ed ex marito di Rebecca.
Nate sarà all’altezza dell’incarico? Roy Kent diventa nel frattempo assistente allenatore insieme a Beard. Ted Lasso dai campi da football del Kansas si ritrova a calcare i campi della Premier League. La stampa lo prende di mira e già prevedono che saranno gli ultimi. Questo non farà altro che acuire la depressione di Ted, già affrontata con delicatezza e sagacia nella precedente stagione. Intanto Keeley prova a diventare il capo della sua agenzia di pubbliche relazioni.
Jason Sudeikis e non solo
Jason Sudeikis è il protagonista, Ted Lasso, mentre Nate è Nick Mohammed, Rebecca è Hanna Waddingham, Juno Temple è Keeley, Brett Goldstein è Roy Kent. Goldstein che ha vinto l’Emmy per il ruolo (così come Sudekis) ed è anche co-autore di Shriking con Bill Lawrence.