Terminator Salvation, trama e trailer del film in onda mercoledì 21 luglio 2021 alle 21:20 su Rai 4
Terminator Salvation è il film scelto per la prima serata di Rai 4 canale 21 del digitale terrestre, per la prima serata di mercoledì 21 luglio 2021, quarto capitolo della saga fantascientifica. L’appuntamento è per stasera alle 21:20 circa su Rai 4.
Diretto da McG il film è per la prima volta rispetto agli altri della saga, ambientato completamente nel futuro mostrando la guerra tra la resistenza umana e le macchine ribelli create dall’intelligenza artificiale Skynet. Il film ha avuto una complicata fase di pre-produzione ma riuscì a incassare 371 milioni di dollari in tutto il mondo.
Terminator Salvation la trama
In uno scenario distopico la Terra è ridotta a un cumulo di macerie dove i pochi sopravvissuti vagano insieme ai ribelli guidati da John Connor che stanno cercando di distruggere Skynet in modo definitivo. Qui John scopre enormi celle in cui vi sono dei prigionieri e alcuni progetti per un nuovo modello di Terminator che implementa l’uso di tessuti umani; tuttavia l’area viene fatta saltare e John è l’unico a sopravvivere.
Nel frattempo Marcus Wright, ex condannato a morte che nel 2003 donò il suo corpo alla scienza, va a Los Angeles e viene salvato dalla piccola Star e da Kyle che gli raccontano quello che è successo dal 2004. Insieme decidono di unirsi alla resistenza. Riescono a sopravvivere ad un attacco da parte delle macchine, ma Kyle, Star e altre persone vengono fatti prigionieri. Nel frattempo Marcus incontra Blair Williams, pilota della Resistenza, e insieme si incamminano verso la base in cui è nascosto John Connor. Quando si scopre che in realtà Marcus è un robot, Connor teme sia una spia ma poi decide di sfruttarlo per provare a fermare Skynet.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Terminator Salvation è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4, inoltre è nel catalogo di Amazon Prime Video ed è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube, Apple Tv.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Christian Bale: John Connor
- Sam Worthington: Marcus Wright
- Anton Yelchin: Kyle Reese
- Moon Bloodgood: Blair Williams
- Bryce Dallas Howard: Katherine Brewster
- Common: Barnes
- Jane Alexander: Virginia
- Michael Ironside: Hugh Ashdown
- Helena Bonham Carter: Serena Kogan