Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > The Bad Guy, la seconda stagione su Prime Video debutta con la playlist della colonna sonora

The Bad Guy, la seconda stagione su Prime Video debutta con la playlist della colonna sonora

Pubblicità

The Bad Guy è tornato. Una tra le migliori serie tv italiane degli ultimi anni è in arrivo con altri sei episodi ed è disponibile dal 5 dicembre su Prime Video in streaming, a due anni dal rilascio della prima stagione (dopo il passaggio della prima stagione su Rai 2).

The Bad Guy, la trama della seconda stagione

La prima stagione di The Bad Guy ha raccontato l’incredibile storia di Nino Scotellaro, integerrimo pubblico ministero siciliano che, dopo la condanna per mafia, decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” che è stato ingiustamente accusato di essere.

- Pubblicità -

La seconda stagione si gioca sulla guerra per l’introvabile archivio di Suro, anni di intercettazioni tra il boss e pezzi grossi dello Stato. Tutti lo vorrebbero: Nino, Luvi, il Maggiore Testanuda, Teresa, Leonarda. L’archivio diventa, così, un campo di battaglia esistenziale tra passato e futuro, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nelle mani di chi riuscirà ad impossessarsene.

“La seconda stagione di The Bad Guy ricomincia dal punto esatto in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti. E li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui Bene e Male, Buoni e Cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili. Il sapore giocoso e ironico della prima stagione persiste, ma nel lavoro di scrittura fatto assieme abbiamo deciso di virarlo gradualmente su una tonalità più intimista, emotiva e tragica. Se ci trovassimo davanti alla partitura di una Messa da Requiem, The Bad Guy sarebbe il Lacrimosa”, hanno raccontato Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana.

Il cast di The Bad Guy

- Pubblicità -

La serie è creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi (anche regista con Giancarlo Fontana), e scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi; prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri di Indigo Film in co-produzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema.

Nel cast della serie troviamo Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro e Claudia Pandolfi in quelli di Luvi. Novità della stagione è Stefano Accorsi e poi ci sono Selene Caramazza, Giulia Maenza,  Antonio Catania,  Fabrizio Ferracane, Carolina Crescentini, Aldo Baglio, Alessandro Lui, Antonio Zavatteri, Guia Jelo, Bebo Storti, Gianfelice Imparato e Francesco Zenzola.

The Bad Guy 2

La colonna sonora

- Pubblicità -

Ad accompagnare l’uscita della serie, un album di 20 brani della colonna sonora originale di Francesco Cerasi e la playlist ufficiale, disponibili da oggi in digitale su Amazon Music, Spotify e Deezer. Tra le 26 canzoni della playlist, Sentimiento Nuevo di Franco Battiato, colonna sonora della clip inedita con l’affascinante protagonista interpretato da Luigi Lo Cascio, il bad guy Balduccio Remora che danza sulle spoglie del suo passato come Nino Scotellaro “…ed è bellissimo perdersi in questo incantesimo…”  

Qui per ascoltarla.

Pubblicità