The Chair, la comedy con Sandra Oh debutterĂ il 20 agosto 2021 su Netflix. Trama, trailer e info sulla serie
Dal 20 agosto 2021 su Netflix debutterĂ The Chair, una comedy di Netflix con un gruppo di produttori e autori molto famosi. La serie è prodotta da David Benioff e D.B. Weiss, creatori di Game of Thrones, e creata e co-sceneggiata dalla moglie di Benioff, l’attrice Amanda Peet. La protagonista sarĂ Sandra Oh, che interpreterĂ la prima donna a guidare il dipartimento di lettere della Pembroke University (universitĂ inventata).
The Chair è la prima serie tv di Amanda Peet in cui ha un ruolo di autrice e di showrunner, anche se ha scritto due spettacoli teatrali. Nella serie, oltre a Sandra Oh troveremo anche Jay Duplass (Transpartent). La prima stagione sarà composta da 6 episodi della durata di 30 minuti.
The Chair, la trama
La serie racconta la storia della professoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) che sarà alle prese con il nuovo ruolo di capo del dipartimento di lettere della prestigiosa università di Pembroke. Ji-Yoon dovrà affrontare molte sfide visto che è la prima donna a ricoprire quel ruolo, oltre che essere anche una delle poche donna di colore nello staff del dipartimento.
Il trailer
Il Cast:
- Sandra Oh è la professoressa Ji-Yoon Kim;
- Jay Duplass è il professor Bill Dobson;
- Holland Taylor è il professor Joan Hambling;
- Bob Balaban è il professor Elliot Rentz;
- Nana Mensah è la professoressa Yaz McKay;
- David Morse è il preside Paul Larson;
- Everly Carganilla è Ju-Hee “Ju Ju” Kim;