Lo strano fenomeno di The Chosen, la serie tv religiosa sulla vita di Gesù, nata sul web e poi esplosa nei cinema, arriva al cinema nella settimana santa fino al 16 aprile, anche in Italia con il capitolo dedicato all’ultima cena. La serie è una produzione indipendente scritta, diretta e prodotta da Dallas Jenkins The Chosen: L’ultima cena è in sala fino al 16 aprile dopo il grande successo americano, l’attrice Elizabeth Tabish (Maria Maddalena) ha partecipato alla proiezione in anteprima a Roma il 1° aprile.
Le cinque stagioni hanno incassato finora quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Con oltre 280 milioni di spettatori, The Chosen è una delle serie più viste al mondo. Nato come progetto finanziato dal pubblico, ha superato i 900 milioni di visualizzazioni degli episodi e conta oltre 17 milioni di follower sui social In Italia sono state trasmesse in tv da Tv2000.
The Chosen: L’ultima cena
La tavola è apparecchiata. Israele accoglie Gesù come re, mentre i suoi discepoli attendono la sua incoronazione. Ma — invece di rovesciare Roma — Gesù sconvolge il significato stesso della festività religiosa del suo popolo. Sentendosi minacciati nel loro potere, i capi del paese faranno di tutto affinché questa cena pasquale sia l’ultima di Gesù. Girato in uno straordinario formato cinematografico, The Chosen: L’Ultima Cena porta sul grande schermo la settimana più decisiva della storia, in un’uscita speciale nelle sale.
La saga
The Chosen è un rivoluzionario dramma storico basato sulla vita di Gesù (interpretato da Jonathan Roumie), visto attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto. Ambientata nel contesto dell’oppressione romana nella Israele del I secolo, la serie — composta da sette stagioni — offre uno sguardo autentico e intimo sulla vita e gli insegnamenti rivoluzionari di Gesù.