The Code è il film in onda su Rai Movie stasera martedì 8 agosto 2023 in prima serata. Uscito nel 2009 solo per il mercato home video sia negli USA che in Italia, quindi non ci sono dati sugli incassi non avendo avuto una distribuzione cinematografica. L’appuntamento è per stasera alle 21:10 circa su Rai Movie.
Il film, il cui titolo originale è Thick as Thieves è una co-produzione tedesco-americana diretta da Mimi Leder con Morgan Freeman e Antonio Banderas protagonisti. L’espressione Thick as Thieves è usata per indicare due persone che sono intime e condividono segreti tra loro.
The Code la trama del film su Rai Movie stasera
Scopriamo insieme la trama di The Code il film stasera su Rai Movie per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv, in compagnia di un heist movie, un film sulle rapine, avvincente e dinamico. L’esperto ladro Keith Ripley recluta a New York un giovane criminale, Gabriel Martin, per realizzare un ultimo colpo e ripagare così il suo debito con la mafia Russa che ne ha ucciso il partner prima ancora che potesse realizzare il piano.
Martin non si fida tanto ma la figlioccia di Ripley Alexanda Korolenko che è la figlia del suo vecchio partner morto, prova a convicere Gabriel. Ma Keith non sarà felice di questa improvvisa vicinanza tra i ragazzi. L’obiettivo di Ripey è quello di rubare da un museo russo che traffica in beni rubati e corrompe la polizia di new York con ampie donazioni per evitare che indaghi sui suoi traffici. I due si fingono poliziotti e si infiltrano a una festa al museo ma il mafioso russo è impaziente e rapisce Alexandra…la situazione rischia di precipitare se il colpo non va a buon fine.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv
Se sei arrivato tardi davanti alla tv oppure non hai voglia di accenderla e preferisci lo streaming e sei curioso di vedere The Code, è in live streaming su RaiPlay. The Code è già disponibile nel catalogo NOW e anche on-demand su Sky, oltre che a noleggio o acquisto su Rakuten Tv.
Il Cast
- Morgan Freeman: Keith Ripley
- Antonio Banderas: Gabriel Martin
- Radha Mitchell: Alexandra “Alex” Korolenko
- Robert Forster: Ten. Weber
- Tom Hardy: Michaels
- Rade Šerbedžija: Nicky Petrovich / Viktor Korolenko
- Marcel Iureș: Zykov
- Michael Hayden: Sudimack
- Todd Jensen: Comm. Morelli
- Gary Werntz: Donley