The Constant Gardner – La cospirazione il film su Rai Movie stasera martedì 6 settembre, trailer e cast
Stasera Martedì 6 settembre 2022 su Rai Movie andrà in onda The Costant Gardner – La cospirazione, film del 2005 diretto da Fernando Meirelles adattamento del romanzo Il Giardiniere Tenace di John Le Carrè. A sua volta il romanzo era ispirato a una battaglia legale in cui si ritrovò Pfizer per la sperimentazione illegale di un farmaco, un caso emerso con un’inchiesta del The Washington Post.
Il film ha incassato 82 milioni di dollari in tutto il mondo e 33 negli Stati Uniti. Rachel Weisz ha vinto il Premio Oscar e il Golden Globe come attrice non protagonista per il film. In Italia è uscito soltanto a marzo del 2006 a 7 mesi dal rilascio USA, il film ha una durata di 129 minuti.
The Constant Gardner – La cospirazione la trama del film stasera in tv
The Constant Gardner trama – Il giardiniere tenace racconta una storia che parte in Kenya dove Justin Quayle, funzionario dell’alto Commissariato Britannico e appassionato giardiniere, scopre che la moglie Tessa è stata uccisa in un viaggio di lavoro, nel mezzo del deserto. Il medico Arnold Bluhm che viaggiava con lei sarebbe invece scomparso. La versione delle autorità è che i due fossero amanti e l’uomo l’abbia uccisa per poi scappare.
Mentre la polizia perquisisce la sua casa, Justin scopre una lettera che un suo collega aveva inviato alla moglie, inoltre scopre che Bluhm era omosessuale. Inizia a sospettare che vi sia un legame con un farmaco somministrato a Tessa il giorno del parto e che la moglie aveva capito qualcosa. Bluhm viene ritrovato ucciso e torturato. Le indagini prendono una piega diversa.
Il trailer
Il cast
- Ralph Fiennes: Justin Quayle
- Rachel Weisz: Tessa Quayle
- Hubert Koundé: Arnold Bluhm
- Danny Huston: Sandy Woodrow
- Bill Nighy: Bernard Pellegrin
- Juliet Aubrey: Gloria Woodraw
- Daniele Harford: Miriam
- Pete Postlethwaite: Dottor Lorbeer / Dottor Brandt
- Richard McCabe: Arthur Hammond
- Donald Sumpter: Tim Donohue
- Keith Pearson: Porter Coleridge
- John Sibi-Okumu: dr. Joshua Ngaba
- Gerard McSorley: Sir Kenneth “Kenny” Curtis