The Continental è la serie evento prequel di John Wick prodotta da Lionsgate inizialmente per STARZ e STARZPLAY e che sta facendo molto parlare di sè anche per la presenza nel cast di Mel Gibson. A sorpresa ad agosto 2022 è stato annunciato che la serie tv in 3 serate The Continental si sarebbe spostata su Peacock la piattaforma di streaming NBCUniversal, che recentemente ha acquistato i film di John Wick e sarà rilasciata il 22-29 settembre e 6 ottobre. A livello internazionale la serie è stata acquistata da Prime Video ad eccezione di Israele e Medio Oriente.
I produttori esecutivi Greg Coolidge (Wayne, Un poliziotto in prova) e Kirk Ward (The Turkey Bowl, Wayne) sono autori e showrunner. Albert Hughes ha diretto 2 episodi ed è anche produttore esecutivo, l’altro regista è Charlotte Brändström. La serie è strutturata in 3 appuntamenti evento, ambientata nel 1975 a New York, nell’albergo rifugio degli assassini. Il protagonista Colin Woodell interpreta una versione giovane di Winston Scott che nei film è interpretato da Ian McShane.
The Continental la trama
La trama di The Continental ci porta nel 1975, al centro le origini dell’hotel (Il Continental) che ospita gli assassini, fulcro del mondo di John Wick. Il protagonista è un giovane Winston Scott.
Mentre viene trascinato nella New York infernale del 1975, dove affronta un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, Winston segue un percorso letale attraverso il misterioso mondo sotterraneo di New York nel tentativo straziante di impossessarsi dell’iconico hotel, punto d’incontro dei criminali più pericolosi del mondo.
La programmazione, quando in Italia?
The Continental è inserito nell’universo del franchise cinematografico di John Wick prodotto da Lionsgate. Le 3 serate su Peacock e Prime Video sono fissate per il 22-29 settembre e 6 ottobre. Le puntate in Italia vengono caricate alle 14:00.
The Continental il cast e i personaggi
Mel Gibson è Cormac; una forza intimidatoria, spietata, brutale, ma con grande fascino. Cormac è un capo di New York City e attuale manager del The Continental Hotel. Cormac ha una legame con Winston e Frankie Scott, e quando Frankie ruba qualcosa di immenso valore ai superiori di Cormac, Cormac trascina Winston di nuovo nella malavita criminale. Seguiremo Cormac mentre la sua disperazione cresce e la sua pazzia e la sua rabbia traboccano.
Colin Woodell è Winston Scott (versione giovane del personaggio che nei film è interpretato da Ian McShane) Bello, intelligente, freddo e controllato, Winston è un uomo d’affari scaltro che pensa in modo poco ordinario. Dopo un evento traumatico è nel mirino della legge: Winston stava lavorando come uomo d’affari di successo a Londra quando Cormac, un boss della malavita spuntato dal suo passato, lo manda alla ricerca di suo fratello esiliato, Frankie.
Gli altri
Hubert Point-Du Jour è Miles un veterano del Vietnam che ha iniziato a comabttere mentre era all’estero per una guerra di cui non voleva far parte e per un paese che non lo rispettava come uomo nero. Miles lavora con i veterani Frankie e Lemmy, e con sua sorella Lou. Miles giustifica i suoi affari pericolosi perché a sui dire gli permettono di mantere aperto il dojo di suo padre.
Jessica Allain è Lou un’artista esperta in arti marziali che gestisce il dojo che suo padre ha lasciato a lei e a suo fratello, Miles. Purtroppo, il dojo è un pozzo di soldi e Lou deve a malincuore accettare di lavorare con suo fratello. Pacifista di natura, Lou si rifiuta di usare le armi ma, il corso degli eventi, metteranno a dura prova questa sua natura.
Mishel Prada è XD; KD è una detective della polizia di New York in guerra contro la corruzione che affligge la polizia.
Nhung Kate è Yen la moglie di Frankie, pronta a sopportare qualsiasi difficoltà per stare con lui, come quella di vivere sottoterra dopo aver rubato qualcosa che mette entrambi in grave pericolo. Profondamente sospettosa di tutti, Yen è scioccata nell’apprendere che Frankie ha un fratello perduto, Winston. Una combattente feroce che non si fermerà davanti a nulla per proteggere coloro che ama, è la più letale dell’intero gruppo.
Il cast di The Continental
Ben Robson è Frankie; Frankie è il fratello maggiore di Winston, un assassino nato. Mentre Winston è diventato un uomo d’affari di successo a Londra, Frankie decise di arruolarsi nell’esercito e fu inviato in Vietnam. Al ritorno negli Stati Uniti Frankie diventa uno degli uomini più fidati di Cormac, prima di rubare un oggetto inestimabile dal cuore del The Continental Hotel. È lui a mettere in atto una svolta che lo riunirà a suo fratello Winston. Frankie non sa che il suo atto di sfida altererà l’equilibrio di potere del The Continental Hotel per gli anni a venire.
Ray McKinnon è Jenkins
Katie McGrath è Il Giudice
Adam Shapiro è Lemmy
Mark Musashi e Marina Mazepa sono gli assassini “Hansel & Gretel
Peter Greene è “Zio Charlie,”
Ayomide Adegun è Charon, quando incontriamo il giovane Charon, è un assistente fidato di Cormac. Nel corso degli eventi, la lealtà di Charon verrà messa alla prova e dovrà scegliere tra il suo protettore e una potenziale famiglia trovata.
Jeremy Bobb è Mayhew; un detective della polizia di New York e superiore di KD, anche se c’è molto di più del loro rapporto che non è visibile a tutti. Sposato con figli, Mayhew ha un debole per KD, e la avverte senza mezzi termini di stare lontano dal The Continental Hotel.