The Crown a novembre la quarta stagione, tre donne al centro: la Regina, Diana e Margaret Thatcher (video e foto)
Prosegue l’avvicinamento alla quarta stagione di The Crown in arrivo su Netflix il prossimo 15 novembre. Il nuovo teaser trailer si concentra sull’arrivo di Diana (Emma Corrin) a corte quando sul finire degli anni ’70 la famiglia reale desiderosa di assicurare la successione al trono, voleva trovar moglie per Carlo ancora scapolo a 30 anni.
Di seguito il trailer in italiano seguito in fondo anche dalla versione in lingua originale. Questa stagione segna l’arrivo di Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher inoltre è l’ultima con questo cast, le prossime due e conclusive stagioni vedranno nuovi protagonisti.
Per fortuna le riprese della quarta stagione erano terminate poco prima dell’avvio del lockdown per la pandemia da Covid-19. Ritroveremo dal 15 novembre Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II, così come Tobias Menzies in quelli del Principe Filippo, Helena Bonham Carter in quelli di Margaret e Josh O’Connor il Principe Carlo.
The Crown 4 la trama ufficiale
Nella quarta stagione si andrà a coprire il periodo che va dal 1977 al 1990, quando Margaret Thatcher si è dimessa da primo ministro in seguito a una rivolta interna del suo partito. Questa la sinossi ufficiale della stagione:
Mentre gli anni ‘70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.
Tra gli altri eventi che faranno parte della quarta stagione di The Crown, ci sarà anche la famosa violazione della sicurezza a Buckingham Palace nel 1982. Michael Fagan infatti dopo aver superato il muro perimetrale del palazzo è riuscito ad arrivare nella stanza della Regina mentre dormiva, con dei frammenti di un posacenere di vetro: non è successo nulla e la Regina ne è uscita illesa, ma questo episodio viene ricordato come una delle violazioni della sicurezza più gravi del ventesimo secolo.
La quinta e sesta stagione
La quinta e sesta stagione di The Crown vedranno un radicale cambio di cast. Imelda Staunton e Jonathan Pryce saranno la Regina Elisabetta e il Principe Filippo, Lesley Menville sarà Margaret mentre Elizabet Debicki sarà Diana. Peter Morgan, che inizialmente aveva deciso di tagliare la sesta stagione salvo poi tornare sui propri passi, ha spiegato che la serie si concluderà prima dei giorni nostri e quinta e sesta stagione dovrebbero fermarsi ai primi anni 2000.