The Diplomat sta per tornare, giusto in tempo per le prossime elezioni presidenziali americane. Il 31 ottobre su Netflix ritroveremo l’ambasciatrice degli Stati Uniti a Londra Kate Wyler, interpretata da Keri Russell che ha ottenuto la nomination agli Emmy per il ruolo, alle prese con nuove dinamiche di potere e complotti. La prima stagione aveva conquistato tutti per la sottile ironia con cui erano plasmati i diversi personaggi, ma anche per la profondità del suo racconto e la tensione continua su cui era costruito.
Una tensione che era culminata nell’esplosivo finale di stagione che aveva lasciato in bilico il destino sia del marito di Kate Hal (uno straordinario Rufus Sewell) che il vice responsabile dell’ufficio di Kate, Stuart Hayford (Ato Essandoh). Un destino svelato dal teaser trailer, che quindi Netflix non ha voluto portare troppo avanti: entrambi sono sopravvissuti. E meno male ci verrebbe da aggiungere.
The Diplomat 2, le anticipazioni
La novità più attesa della seconda stagione di The Diplomat è l’arrivo della vice Presidente degli Stati Uniti interpretata dalla guest star Alison Janney, un’attrice che ha dimostrato negli anni di sapersi destreggiare sia nella commedia che nel dramma. Nel trailer vediamo Hal arrivare insieme alla moglie a una cena di gala, rassicurando quindi tutti sulla sua salute.
Nella seconda stagione di The Diplomat, secondo le prime informazioni ufficiali, si indagherà sull’attacco a Londra e sul precedente attacco a una nave da guerra britannica che Kate Wyler sa esser stato condotto dallo stesso primo ministro inglese e non da una nazione nemica. Kate dovrà anche destreggiarsi nel suo rapporto con il ministro degli esteri inglese Austin Dennison (David Gyasi) e deve capire come andrà avanti il suo tormentato matrimonio.
The Diplomat quando esce?
La seconda stagione della serie creata da Debora Cahn, arriverà il 31 ottobre con tutti gli episodi disponibili (scongiurata la divisione in due blocchi che è peggiore rispetto a un rilascio settimanale).
Il cast
- Keri Russell: Kate Wyler
- Rufus Sewell: Hal Wyler
- David Gyasi: Austin Dennison
- Ali Ahn: Eidra Park
- Rory Kinnear: Nicol Trowbridge
- Ato Essandoh: Stuart Hayford
- Allison Janney: Grace Penn, vicepresidente degli USA