The Estate è il film bollato come Sky Original distribuito il 15 novembre su Sky e in streaming su NOW, una black comedy inglese uscita in poche sale negli Stati Uniti ma con un ricco cast. Toni Collette, Anna Faris, David Duchovny, Rosemarie DeWitt, Ron Livingston, Keyla Monterroso Mejia e Kathleen Turner sono i protagonisti della commedia scritta e diretta da Dean Craig.
The Estate la trama ufficiale
Macey e Savanna non hanno molto, ma hanno il piano perfetto o almeno così pensano. Le due sorelle protagoniste di The Estate gestiscono un bar sgangherato, che vacilla sull’orlo del fallimento, e le loro vite che non vanno da nessuna parte. Dopo aver cercato di ottenere un prestito il Joe’s Triangle Cafè fondato dal padre, è ormai prossimo alla chiusura. Ma all’improvviso scoprono che la zia ricca ma odiata da tutti, è in punto di morte.
Così le due sorelle cospirano per conquistare la loro zia Hilda, malata terminale – la matriarca prepotente e burbera della famiglia – nella speranza di diventare le beneficiarie della sua vasta proprietà. Ma, come Macey e Savanna scoprono presto, potrebbero esserci altri parenti che hanno avuto la stessa identica idea.
Il cast
Il cast della divertente commedia inglese è formato da diversi volti noti del cinema e della tv. Troviamo Toni Colette, Anna Faris, David Duchovny, Ron Lingstone, Rosemarie DeWitt, Kathleen Turner. Nonostante i nomi coinvolti il film ha solo avuto un’uscita cinematografica limitata uscendo in DVD o sulle piattaforme in diversi paesi, così come in Italia (e gli altri Sky addirittura a gennaio 2023 nel Regno Unito) è arrivato come Sky Original.
- Toni Collette è Macey
- Anna Faris è Savannah
- David Duchovny è Richard
- Rosemarie DeWitt è Beatrice
- Kathleen Turner è zia Hilda
- Ron Livingston è James
- Keyla Monterroso Mejia è Ellen
- Danny Vinson è Bill
The Estate dove vedere il film
Il film The Estate è ovviamente soltanto in streaming su NOW, on demand su Sky e su Sky Cinema mercoledì 15 novembre (oltre alle varie repliche).