The Founder il film sul fondatore di McDonald’s stasera 16 agosto su Rai 1, trama e trailer
Lunedì 16 agosto 2021 su Rai 1 è in onda il film The Founder che racconta la storia vera del fondatore di McDonald’s. diretto da John Lee Hancock vede nel cast Michael Keaton nei panni di Ray Kroc, imprenditore e capace di capire le potenzialità del fast food.
Il film è uscito nel 2016 negli USA e a gennaio 2017 in Italia, l’incasso internazionale è stato di 24.1 milioni di dollari con 1.8 milioni di euro nel nostro paese e 12,7 milioni di dollari negli USA.
The Founder la trama del film su Rai 1 stasera 16 agosto
Scopriamo insieme la trama di The Founder il film in onda stasera su Rai 1 per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata davanti alla tv.
Ray Kroc è un rappresentanti di frullatori cinquantenne che negli anni ’50 gira a vuoto il paese cercando di realizzare una vendita. Un giorno si imbatte in un nuovo ristorante per hamburger a San Bernardino in California e ne fiuta immediatamente le potenzialità. Incontra Maurice Mac e Richard Dick McDonlad e il loro sistema di fast food che nel giro di pochi anni rivoluzionerà il modo di mangiare degli americani e di tutto il mondo. Ray li invita a cercare affiliazioni ma i due fratelli sono restii e riesce a convincerli a farsi affidare la rete di franchise. Da qui tra alti e bassi Ray Kroc darà vita a un impero.
Il trailer del film di stasera su Rai 1
Ecco il trailer italiano
Dove lo trovo in streaming
Il film The Founder è in live streaming su RaiPlay ed è anche disponibile nei cataloghi di Netflix, NOW e Sky On Demand; inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Google Play/YouTube, Apple Tv, Chili e TIMVision.
Il cast
Ecco il cast del film
- Michael Keaton: Ray Kroc
- Nick Offerman: Dick McDonald
- John Carroll Lynch: Mac McDonald
- Linda Cardellini: Joan Smith
- Patrick Wilson: Rollie Smith
- B. J. Novak: Harry J. Sonneborn
- Laura Dern: Ethel Fleming
- Justin Randell Brooke: Fred Turner
- Kate Kneeland: June Martino