The Great, la serie Hulu su Caterina la Grande debutterà il 18 giugno in Italia su Starzplay. Ecco il trailer:
Il personaggio storico di Caterina la Grande quest’anno ha suscitato l’interesse di vari network e creatori. Per primi Sky e HBO ne hanno realizzato una miniserie, drammatica, con risultati discutibili. Il 15 maggio invece, su Hulu, debutterà una comedy dal titolo The Great, che racconterà la storia della regina di Russia, da una prospettiva diversa e a un’età diversa. In Italia invece, la serie arriverà su Starzplay dal 18 giugno, con tutti gli episodi immediatamente disponibili.
La serie è descritta come un viaggio antistorico nella Russia del diciottesimo secolo, che racconterà l’ascesa al trono di Caterina la Grande, interpretata da Elle Fanning, in questa versione. La serie è prodotta da Civic Center Media con MRC Television. Ecco il primo trailer (sottotitolato in italiano):
The Great, la trama
La prima stagione sarà una versione romanzata, divertente e anacronistica della giovane e idealista Caterina, che arriverà in Russia per un matrimonio combinato con l’imperatore Peter. Caterina si aspettava di trovare l’amore, ma invece troverà un mondo pericoloso, depravato e arretrato che rifiuta il cambiamento. Quindi dovrà necessariamente uccidere suo marito, combattere contro la chiesa, confondere i militari e creare caos a corte. “Sarà una storia moderna sul passato che comprenderà la miriade di ruoli che la regina ha interpretato nella sua vita: quello dell’amante, maestra, governante, amica e combattente.
Il Cast
- Elle Fanning è Catherine the Great
- Nicholas Hoult è Peter III of Russia
- Phoebe Fox è Marial
- Gwilym Lee è Grigor
- Louis Hynes è Vlad
- Sacha Dhawan
- Sebastian De Souza
- Adam Godley
- Charity Wakefield
- Douglas Hodge
- Belinda Bromilow è zia Elizabeth
La serie è scritta e prodotta da Tony McNamara (che ha vinto un Oscar per La Favorita nel 2018). Marian Macgowan, Thruline’s Josh Kesselman Ron West, Brittany Kahan Ward, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Elle Fanning, Mark Winemaker e Matt Shakman, sono produttori.