The Idol il film su Rai Movie martedì 13 aprile, trama e trailer
The Idol è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di Rai Movie parte del ciclo Obiettivo Mondo con Giorgio Zanchini che riprenderà la nobile tradizione del Film Dossier e commenterà con i suoi ospiti, nell’approfondimento in onda dopo il film di prima serata, il tema proposto dalla programmazione del canale.
Sconfiggere la povertà, promuovere pace, giustizia e istituzioni forti, rafforzare la partnership per gli obiettivi e assicurare a tutti energia pulita e accessibile: sono questi i quattro punti dell’Agenda su cui la produzione di Rai Movie dedicata a Obiettivo mondo vuole riflettere. The Idol diretto da Hany Abu-Assad, è in prima visione ed è stato presentato nel 2015 fuori concorso al Toronto Film Festival.
The Idol la trama del film su Rai Movie stasera
Scopriamo insieme la trama di The Idol il film in onda su Rai Movie martedì 13 aprile pe capire se possa essere adatto alla nostra serata tv.
Al centro la storia vera del giovane palestinese Mohammed Assaf che insegue il suo sogno e la passione per il canto con la sorella Nour, Gaza è la loro casa e qui con Ahmad e Omar fanno musica, giocano a calcio. Mohammed e Nour sognano l’Opera Hall del Cairo ma non è facile. Nel viaggio della vita incontra la tragedia e la solitudine. Una sera il sogno si realizza partecipa ai provini di Arab Idol e diventa un fenomeno per la sua gente.
Il cast
- Kais Attalah: Mohammed Assaf (Kid)
- Hiba Atallah: Nour (Kid)
- Ahmad Qassim: Ahmad (Kid)
- Abdel Kareem Barakeh: Omar (Kid)
- Tawfeek Barhom: Mohammed Assaf (Big)
- Nadine Labaki: Shadia
- Ashraf Barhoum: Contrabbandiere
- Walid Abed Elsalam: Padre Mohammed Assaf
- Rami Yasin: Dottore
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, The Idol è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie, ma non sappiamo per quanto resterà a disposizione ed è anche su Prime Video, inoltre è a noleggio su Rakuten Tv, TIMVision e Chili.