Sabato 28 dicembre su Iris andrà in onda il film The Impossible. Si tratta di un film drammatico, diretto da Juan Antonio Bayona con Naomi Watts, Ewan McGregor e Tom Holland nei panni dei protagonisti. Il film è una produzione spagnola girata in lingua inglese, ed è scritto da Sergio G. Sanchez e si ispira alla storia vera di una famiglia colpita da uno tsunami nel 2004.
The Impossible, è uscito nei cinema nel 2012, incassando circa 198 milioni di euro. In Italia il film ha incassato ben 3.6milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ecco il trailer:
The Impossible, la trama
Il film racconta la storia di Henry e Maria, una coppia sposata con tre figli, Luca, Thoma e Simon. La famiglia nel 2004 deciderà di passare le vacanze di natale in un resort in Thailandia, senza sapere la terribile esperienza che avrebbero vissuto.
La mattina del 26 dicembre infatti, uno tsunami travolgerà l’intero villaggio in cui si trovava il resort in cui soggiornavano e da quel momento la loro vita cambierà per sempre. Maria riemerge ferita al torace e alla gamba, e riesce a trovare solo il figlio maggiore: Lucas, aggrappato a un albero insieme a un altro bambino di nome Daniel.
I tre saranno soccorsi e trasportati in ospedale, intanto Maria non sa che suo marito e gli altri due figli si sono salvati in una stanza d’albergo che è stata risparmiata dalla furia travolgente dello tsunami. Henry non si da per vinto e inizierà le ricerche della moglie e di Luca, imbarcandosi in un viaggio verso la sopravvivenza con la speranza che un giorno la famiglia tornerà nuovamente insieme.
Il Cast
- Naomi Watts: Maria Bennett
- Ewan McGregor: Henry Bennett
- Tom Holland: Lucas Bennett
- Samuel Joslin: Thomas Bennett
- Oaklee Pendergast: Simon Bennett
- Marta Etura: Simone
- Sönke Möhring: Karl Schweber
- Geraldine Chaplin: donna anziana
- Ploy Jindachote: dottoressa
- Jonah Sundberg: Daniel
- Jan Roland Sundberg: padre di Daniel
- Douglas Johansson: sig. Benstrom
Dove lo trovo in streaming
Il film è in live streaming su Timvision, Prime Video, Sky e NOW inoltre è a noleggio e o acquisto su Apple TV, Amazon Video.