The Interpreter su La7 sabato 13 agosto alle 21:15 la trama del film con Sean Penn e Nicole Kidman
Stasera in tv sabato 13 agosto su La7 andrĂ in onda il film The Interpreter con Nicole Kidman e Sean Penn, thriller del 2005 diretto da Sydney Pollack scritto da Steven Zillian e Scott Frank tra gli altri. Si tratta dell’ultimo film di Pollack girato 3 anni prima della sua morte. Questo è il primo film ad aver avuto l’autorizzazione a girare nel palazzo di vetro di New York sede delle Nazioni Unite.
Al centro del film c’è la storia di un’interprete che lavora per l’ONU e ascolta una conversazione in cui si prepara un piano per uccidere un leader di una nazione (fittizia) africana. Il film è stato attaccato per essere anti-Zimbawe con lo stato che si è riconosciuto nella descrizione dei suoi leader. Nel mondo ha incassato 162.9 milioni di dollari, in Italia ha raggiunto 5.7 milioni di euro.
The Interpreter la trama del film stasera in tv
The Interpeter trama – La protagonista è Silvia Broome che lavora come interprete alle nazioni Unite per la Repubblica Democratica di Matobo dove è nata. L’ONU sta valutando di incriminare il presidente Edmond Zuwanie in occasione del suo discorso al palazzo di vetro per spazzare via il regime militare che da 20 anni governa la nazione e ha attuato anche una grave pulizia etnica. Un giorno Silvia ascolta per caso una conversazione e scopre un complotto contro Zuwanie.
Vengono coinvolti i servizi segreti tra cui l’agente Tobin Keller che indagando sul passato di Silvia, decide di occuparsi di proteggerla instaurando con lei un profondo legame.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, The Interpreter è in live streaming su La7 ma non resterà on demand. Inoltre è nel catalogo di Prime Video, NOW e Sky On Demand ed è disponibile al noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Rakuten Tv, Apple Tv, Google Play/You Tube.
Il trailer
Il cast
- Nicole Kidman: Silvia Broome
- Sean Penn: Tobin Keller
- Catherine Keener: Dot Woods
- Jesper Christensen: Nils Lud
- Yvan Attal: Philippe
- Earl Cameron: Edmond Zuwanie
- George Harris: Kuman-Kuman
- Michael Wright: Marcus
- Clyde Kusatsu: Capo della Polizia Lee Wu
- Eric Keenleyside: Rory Robb
- Hugo Speer: Simon Broome
- Maz Jobrani: Mo
- Yusuf Gatewood: Doug
- Curtiss Cook: Ajene Xola
- Byron Utley: Jean Gamba
- Robert Clohessy: agente FBI King
- Terry Serpico: agente FBI Lewis
- Sydney Pollack: Jay Pettigrew
- David Zayas: Charlie Russell