Stasera in tv mercoledì 3 luglio 2024 sul canale 20 del digitale terrestre andrà in onda il film “The Kingdom“. Il film è scritto e diretto da Peter Berg, e vede nel cast con Jamie Foxx e la protagonista di Alias, Jennifer Garner. Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2007, ha incassato circa 87 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget speso di circa 70 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato 575 mila euro.
The Kingdom, la trama
Quando un gruppo terrorista piazza bombe ed attacca con armi da fuoco un complesso residenziale per occidentali a Riyadh, si capisce che si tratta di qualcosa di grosso. Mentre i diplomatici smentiscono tutto, l’Agente Speciale dell’FBI Ronald Fleury assembla velocemente un piccolo gruppo che va per cinque giorni in Arabia Saudita per scovare la mente criminale responsabile dell’attacco terroristico.
Ma subito la squadra si rende conto che le autorità locali sono molto ostili nei confronti degli statunitensi, quindi in poco tempo devono raggiungere il loro obiettivo prima che lo facciano le loro controparti arabe nella loro terra e con i loro mezzi. Il gruppo di Fleury trova un appoggio nel colonnello della polizia saudita Al-Ghazi, che li aiuta a svelare gli intrighi politici e a trovare i segreti della scena del crimine e la cellula di estremisti che vuole la distruzione.
Il Cast
Jamie Foxx e Jennifer Garner guidano il cast del film stasera in tv, accanto a loro anche Jason Bateman e Richard Jenkins.
- Jamie Foxx: Ronald Fleury
- Chris Cooper: Grant Sykes
- Jennifer Garner: Janet Mayes
- Jason Bateman: Adam Leavitt
- Richard Jenkins: James Grace
- Jeremy Piven: Damon Schmidt
- Ashraf Barhom: Colonnello Faris Al Ghazi
- Ali Suliman: Sergente Haytham
- Kyle Chandler: Francis Manner
- Frances Fisher: Elaine Flowers
- Danny Huston: Gideon Young
The Kingdom in streaming
Il film non è in streaming su altre piattaforme e quindi è solo disponibile in live streaming su Mediaset Infinity nella diretta del canale 20. Ma lo possiamo recuperare a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Apple TV, Google Play Movies.