Una storia personale è quella che si prospetta al pubblico nella terza stagione di The Lincoln Lawyer o come lo conosciamo noi in Italia Avvocato di Difesa. La serie tv debutterà il 17 ottobre su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è presente. Naturalmente tornerà nel cast Manuel Garcia-Rulfo nei panni di Mickey Haller, con lui Necki Newtin, Jazz Raycole, Angus Sampson e la confermata Yaya DaCosta. Neve Campbell, invece, dovrebbe essere soltanto guest star.
La serie Avvocato di Difesa è tratta dalla saga di romanzi di Michael Connelly, al centro c’è l’avvocato Haller che gestiva il suo studio da una Lincoln. Bisogna parlare al passato perché ormai questo sagace avvocato, dopo il riscatto della prima stagione, è passato in un ufficio, senza però disdegnare le sue amate auto. La terza stagione è basata sul romanzo Il dio della colpa che è il quinto nella saga di Haller e in cui c’è un’apparizione (piccola) di Harry Bosch altro personaggio di Connelly che ha una sua serie su Prime Video.
Avvocato di Difesa 3, la trama
Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez, produttori e co-showrunner della serie hanno spiegato a deadline, che la terza stagione di Avvocato di Difesa – The Lincoln Lawyer, avrà alcuni flashback sul passato di Mickey Haller, per scoprire come è diventato quello che è oggi, come avvocato, padre, marito. La stagione inizierà proprio così, diventando così un’introduzione al racconto non solo dal punto di vista della trama ma anche emotivamente. In questa stagione il caso per Haller è personale, volendo dare la caccia a chi ha ucciso la sua ex cliente Gloria Days (Fione Rene). Haller si domanderà se sia stata colpa sua.
Il cast
Il cast principale è formato da Manuel Garcia-Rulfo, Becki Newton, Jazz Raycole, Angus Sampson e Yaya DaCosta. Guest star e ricorrenti sono Neve Campbell, Merrin Dungey, Elliott Gould, Devon Graye, Michael Irby, Maisie Klompus, Allyn Moriyon, Wolé Parks, John Pirruccello, Fiona Rene, Philip Anthony-Rodriguez, Jon Tenney e Krista Warner.