Dan Brown’s The Lost Symbol il trailer della serie tv con protagonista Robert Langdon
Arriva il primo trailer di The Lost Symbol la serie tv Peacock nata dal personaggio di Robert Langdon creato da Dan Brown e presente nei romanzi come Il Codice DaVinci, Angeli e Demoni e appunto Il Simbolo Perduto. Il titolo completo è Dan Brown’s The Lost Symbol concentrando così l’attenzione sull’autore invece che sul personaggio, infatti inizialmente doveva intitolarsi Langdon.
Dan Brown’s The Lost Symbol è tratta dal terzo romanzo della serie con il professore Robert Langdon portato al cinema da Tom Hanks e qui interpretato da Ashley Zukerman. Per essendo temporalmente ambientato dopo Il Codice DaVinci, il romanzo è, infatti, il terzo della saga di Dan Brown, la serie sposterĂ l’azione prima de Il Codice DaVinci rendendo il personaggio piĂą giovane. Il romanzo doveva diventare un film sempre con Tom Hanks ma i produttori preferirono Inferno. Ecco di seguito il trailer di The Lost Symbol naturalmente in lingua originale visto che non c’è ancora una collocazione italiana (ma Sky via Universal sembra il luogo ideale):
La trama
Scritta da Dan Dworkin e Jay Beattie, la serie racconterĂ le prime avventure dell’esperto di simbologia di Harvard Rober Langdon, chiamato a risolvere una serie di enigmi letali per salvare il proprio mentore rapito e fermare una cospirazione globale.
La serie è prodotta da CBS Studios, Imagine Television di Ron Howard e Brian Grazer, lo stesso Dan Brwon e Universal Television. Susan Rovner a capo di NBCUniversal television e Streaming ha spiegato come il pilot aveva “subito colpito la nostra squadra considerandone l’enorme potenziale capace di farlo diventare una serie di successo adatta per una maratona“, a questo si è aggiunta la possibilitĂ che oggi hanno di far vivere un pilot su piĂą mezzi “abbiamo così la possibilitĂ di dire di si a serie che ci piacciono trovandone la giusta collocazione“.
Il cast di The Lost Symbol
Oltre a Ashley Zukerman nei panni di Robert Langdon nella serie troviamo Eddie Izzard in quelli del mentore del protagonista rapito e poi Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez e Beau Knapp.