The Lovers è la nuova serie tv Sky Original UK che arriva in Italia il 4 novembre su Sky Serie con tutti i 6 episodi da 30 minuti immediatamente disponibili, on demand e su NOW in streaming. Una rom-com dal gusto squisitamente indie, moderna, vivace, veloce, dai dialoghi serrati e che non lascia nulla al caso e alla banalità. Tutto è carico di significati e anche in una commedia romantica la politica e la religione possono avere una parte fondamentale per non dire cruciale nello svolgimento del racconto.
The Lovers su Sky: la storia e i protagonisti
Seamus e Janet, rispettivamente Johnny Flynn e Roisin Gallagher sono agli antipodi. Lui è un arrogante, sfrontato giornalista tv, talmente sicuro di se per nascondere infinite insicurezze che emergeranno passo dopo passo. Lei è una commessa di un supermercato di Belfast, da poco lasciata dal marito, sarcastica e acida per nascondere la propria dolcezza e fragilità. Quando lui viene mandato a realizzare il suo programma di interviste a Belfast per ampliare lo sguardo della rete oltre Londra, Seamus si ritrova a fare i conti con una realtà profondamente lontana dalla city e dai salotti del potere, in cui è un perfetto sconosciuto.
La sua arroganza lo fa finire nel mirino di un gruppo di ragazzini e per scappare finisce nel cortile di Janet cambiandole di fatto la vita. I due si detestano, in quel modo in cui si detesta chi si finirà ad amare in ogni tipica commedia romantica. Il loro rapporto decolla col tempo, attraverso sms scambiati. Nasce come una relazione clandestina perché lui è fidanzato con un’attrice famosa. E nel mare di assurde situazioni in cui si ritrovano, anche la realtà fa capolino.
Belfast è una città che è stata percorsa dalle rivolte, colpita dalle bombe. Una tregua faticosa è stata raggiunta solo in anni recenti. E questo spaccato di realtà emerge dai murales oltre che dalla storia personale della protagonista. The Lovers è moderna, fresca, vivace e per questo da non perdere.
Info utili
Un po’ di info utili sulla serie The Lovers:
- al momento non è stata rinnovata, ma il finale si apre a ogni possibilità;
- 6 episodi da 30 minuti tutti già disponibili;
- consigliata da vedere in lingua originale per apprezzare le diverse sfumature dell’inglese tra Londra e Belfast.
The Lovers
Una rom-com dal gusto squisitamente indie, moderna, vivace, veloce, dai dialoghi serrati e che non lascia nulla al caso e alla banalità.
Voto:
7.5/10