Pubblicità
Dituttounpop > Netflix > The Merry Gentlemen: su Netflix è già Natale – La recensione

The Merry Gentlemen: su Netflix è già Natale – La recensione

Pubblicità

Accendete le luminarie e tirate fuori le copertine, la stagione natalizia si avvicina! A regalarci il primo Christmas movie della stagione è Netflix con The Merry Gentlemen, primo film scritto dall’attrice Marla Sokoloff e diretto da Peter Sullivan. Il film è disponibile per lo streaming sulla piattaforma a partire dal 20 novembre e, nonostante sia ancora un po’ presto per i film Natalizi, ha già conquistato la vetta della top ten.

The Merry Gentlemen: fra Blues Brothers e Magic Mike

Ashley è una star di Broadway che ha dedicato gli ultimi dieci anni al sogno di fare la ballerina, trasferendosi a New York e rinunciando a tanti momenti con la famiglia. Quest’anno però la stagione delle feste le riserva una serie di brutte sorprese: viene licenziata in tronco perché (secondo i suoi capi) troppo vecchia e, quando torna nella sua cittadina natale, scopre che i suoi genitori stanno per perdere il loro night club, la Rhythm Room. Ashley decide allora di mettere in piedi uno spettacolo di ballerini senza maglietta per guadagnare abbastanza da coprire i debiti entro la fine dell’anno e salvare il locale. Trasformare i suoi ballerini improvvisati in delle star non è però un compito facile, anche e soprattutto perché fra di loro c’è anche Luke, burbero ma sensibile, che inizia a diventare una distrazione non da poco per Ashley…

- Pubblicità -

The Merry Gentlemen: Cinepandoro

Dolce, burroso e confortante anche se poco nutriente: in termini cinematografici The Merry Gentlemen è proprio una fetta di pandoro. Nonostante il tema ammiccante il film rimane adatto a tutta la famiglia, senza avvicinarsi neanche da lontano al sex appeal che promette, e personaggi e situazioni sono talmente semplificati da essere caricaturali. Nulla di tutto questo è un male, ma non approcciatelo se state cercando il film della vita.

Insomma, The Merry Gentlemen è un film di Natale profondamente convenzionale nella tra trama e nello spirito, privo di sorprese o momenti indimenticabili ma anche impossibile da odiare. Pieno di buoni sentimenti e addominali scolpiti, farà senza dubbio da sottofondo alla preparazione di tante cene da condividere con persone care o serate con la famiglia. Per massimizzarne l’effetto, però, consigliamo di vederlo un po’ di più vicino alle feste, quando l’atmosfera natalizia avrà penetrato ben bene le nostre città.

- Pubblicità -

Il cast 

Britt Robertson è Ashley Davis, una ballerina che ha lasciato la sua cittadina natale per inseguire il suo sogno a New York. Chad Michael Murray è il burbero (e muscolosissimo) falegname Luke, che si mette in gioco per salvare il locale dei genitori di Ashley, interpretati da Michael Gross e Beth Broderick, mentre la sceneggiatrice Marla Sokoloff interpreta anche Marie, sorella maggiore di Ashley. Nel film anche Marc Anthony Samuel, Colt Prattes, Hector David Jr. e Maxwell Caulfield nel ruolo degli altri Merry Gentlemen.

La recensione

The Merry Gentlemen è un film di Natale molto convenzionale, privo di sorprese o momenti indimenticabili ma anche impossibile da odiare. Pieno di buoni sentimenti e addominali scolpiti, è un buon sottofondo per momenti in compagnia leggera.

Voto:

7/10
7/10
- Pubblicità -
Pubblicità