The Other Black Girl è una nuova serie tv tutta da scoprire su Disney+ in streaming, disponibile dal 13 settembre in contemporanea con il rilascio su Hulu negli USA. In Italia è distribuita solamente in lingua originale con sottotitoli. La serie è tratta dal romanzo omonimo di Zakiya Dailia Harris che ha scritto anche la sceneggiatura.
La serie The Other Black Girl è prodotta dal collettivo Onyx, con Jordan Reddout e Gus Hickey anche showrunner. Tra i produttori c’è anche Rashida Jones. La vicenda è ispirata all’esperienza personale di Harris che, come la protagonista, lavorava in una casa editrice in cui era l’unica donna nera.
The Other Black Girl di che parla?
The Other Black Girl è un mystery thriller con elementi satirici e ironici. Al centro c’è la storia di Nella Rogers che lavora per la casa editrice Wagner Books di New York ed è l’unica nera dell’ufficio. Per questo spesso si sente sottovalutata, messa ai margini. Così quando viene assunta “l’altra Black Girl”, Hazel-May McCall le due diventano subito amiche.
Dopo il suo arrivo, però, Nella inizia a ricevere strani messaggi che la invitano a lasciare Wagner Books. Iniziano a crescere delle crepe nel rapporto tra Nella e Hazel, gli altri dipendenti mostrano di preferire Hazel e Nella così pensa che Nella la saboti. Iniziando a indagare Nella porterà alla luce alcuni segreti del passato di Wagner.
Il trailer
Il cast
Se le due protagoniste sono meno conosciute, interpretate da Sincalir Daniel e Ashleigh Murray, nel cast troviamo anche Bellamy Young, Eric McCormack e Hunter Parrish.
- Sinclair Daniel è Nella Rogers
- Ashleigh Murray è Hazel-May McCall
- Hunter Parrish è Owen, fidanzato di Nella da 3 anni
- Bellamy Young è Vera Parini, capo di Nella
- Eric McCormick è Richard Wagner il fondatore della casa editrice
- Brittany Adebumola è Malaika amica queer di Nella
- Garcelle Beauvais è Diana Gordon autrice di un romanzo del 1983
- Brian Baumgartner è Colin Frankiln, uno scrittore di successo
- Kate Owens è Sophie