The Penguin con Colin Farrell è la serie tv spin-off del The Batman di Matt Reeves e che è pronto per debuttare su HBO e Max il 19 settembre e il giorno dopo dal 20 su Sky Atlantic e NOW in streaming in Italia, gli episodi saranno rilasciati settimanalmente e sono in tutto 8 (ma dal giovedì/venerdì si sposteranno la domenica/lunedì). Di seguito il trailer (qui in lingua originale).
The Penguin, la trama
Prodotta da DC Studios, la serie vede Lauren LeFranc come showrunner e al centro ha la saga criminale con il personaggio del Pinguino, iconica figura del mondo di Batman. La serie parte una settimana dopo la fine del film ed esplora l’ascesa di Oswald Oz Cobblepot, noto anche come Pinguino, ex braccio destro del defunto boss Carmine Falcone. I figli del boss, Sofia che è appena uscita dall’Arkham Asylum, e Alberto sono tra i personaggi che proveranno a prendere il controllo di Gotham.
Il cast
Oltre a Colin Farrell nei panni di Pinguino, nel cast troviamo Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz (Victor Aguilar), Michael Kelly (Johnny Viti), Shohreh Aghdashloo (Nadia Maroni), Deirdre O’Connell (Francis Cobb), Clancy Brown (Salvatore Maroni), James Madio (Milos Grappa), Scott Cohen (Luca Falcone), Michael Zegen (Alberto Falcone), Carmen Ejogo (Eve Karlo) e Theo Rossi (Dr. Julian Rush).
Produttori esecutivi della serie Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro. Basata sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger, The Penguin è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television, che con Reeves e la sua 6th Idaho ha un accordo di esclusiva. Anche Pipski è tra i produttori esecutivi.
The Penguin in Italia
La serie tv The Penguin arriva dal 20 settembre su Sky e NOW in streaming in contemporanea con gli USA.