The Politician, rilasciate le prime foto della serie di Ryan Murphy per Netflix con Gwyneth Paltrow e Jessica Lange
Netflix ha rilasciato le prime immagini di The Politician. Si tratta della prima serie che Ryan Murphy ha prodotto per Netflix (anche se non rientra nell’accordo di produzione firmato col produttore poco dopo l’ordine della serie). La serie è prodotta da Fox 21 Television Studios e Ryan Murphy Productions, debutterà su Netflix il prossimo 27 settembre.
Prima di passare alle immagini, ecco qualche info sulla serie, i cui dettagli fino a oggi non erano stati rivelati:
The Politician è una comedy da un’ora, in otto parti che ogni stagione racconterà una competizione politica a cui parteciperà il protagonista. La serie infatti racconta di Payton Hobart (Ben Platt), uno studente di Santa Barbara che ha solo una certezza nella sua vita: diventerà il Presidente degli Stati Uniti.
Prima di raggiungere questo obiettivo deve cercare di sopravvivere alle scuole superiori, in particolare in quella di Saint Sebastian. Per essere eletto Presidente del Corpo Studentesco, assicurarsi un posto a Harvard e attenersi al suo singolare percorso verso il successo, Payton dovrà superare in astuzia i suoi spietati compagni di classe, senza sacrificare la propria moralità e l’immagine di sé che ha costruito così attentamente.
Nel cast della serie, oltre a Ben Platt, troviamo: Gwyneth Paltrow, Jessica Lange, Zoey Deutch, Lucy Boynton, Laura Dreyfuss, Rahne Jones; Theo Germaine, Julia Schlaepfer, Bob Balaban, Dylan McDermott; January Jones, David Corenswet, Judith Light e Bette Midle.
La serie è sceneggiata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, che ricoprono il ruolo di produttori esecutivi insieme a Alexis Martin Woodall, Ben Platt e Gwyneth Paltrow. Ryan Murphy si è occupato della regia del primo episodio, come spesso accade per le sue serie. Gli altri sono stati diretti da: Janet Mock, Helen Hunt, Ian Brennan e Gwyneth Horder-Payton.