Stasera in tv su Rai 4 in prima visione si inaugura un ciclo Survival Thriller con The Reef – Intrappolate, un nuovo film sul filone uomini e squali, un animale che soprattutto d’estate fa sempre venire i brividi. L’orrore questa volta arriva dall’Australia e vuole essere una sorta di sequel ideale del film The Reef del 2010.
Diretto da Andrew Traucki, anche autore della sceneggiatura, vede nel cast Teressa Liane, Tim Ross, Ann Truong, Saskia Archer e Kate Lister. Al centro un gruppo di amici che sono in kayak nelle acque tropicali e si ritroveranno a fare i conti con un gigantesco squalo bianco. L’australiano Andrew Traucki è ormai un’istituzione per il genere del survival-thriller, con predilezione per ambientazioni acquatiche e scontri mortali con rettili e pesci. Ricco di tensione e con un ritmo sempre altissimo, The Reef: Intrappolate non solo mette faccia a faccia un gruppo di giovani sportive con una natura minacciosa e mortale, ma lavora anche sulla psicologia della protagonista toccata da un lutto, del quale l’avventura in mare diventa un’ideale metafora di elaborazione e superamento.
The Reef – Intrappolate la trama
Il film si apre con le sorelle Cath e Nic al mare con le amiche Jodie e Lisa. Cath ha un marito violento e quella stessa notte Nic si precipita a casa di Cath dopo un suo messaggio e la trova morta annegata nella vasca da bagno con il marito che dice che lei lo ha costretto a farlo. Traumatizzata dalla morte della sorella, Nic torna dopo 9 mesi in India e ritrova Jodie, Lisa e la sorella Annie e decidono di partire per una vacanza su un’isola. Passeranno alcuni giorni in mare per escursioni in kayak e immersioni. Il clima armonioso e spensierato tra le giovani, tuttavia, viene interrotto dalla comparsa di un enorme squalo bianco che attacca le loro leggere e instabili imbarcazioni. Inizia così una lunga lotta per la sopravvivenza.
Il cast
- Teressa Liane è Nic
- Ann Truong è Jodie
- Saskia Archer è Annie
- Kate Lister è Lisa
- Tim Ross è Greg
The Reef Intrappolate in streaming
Il film è in streaming su RaiPlay, inoltre è a noleggio su Apple TV.