Nuovi progetti e novità dai cast nelle notizie serie tv del 2 febbraio che non possono non partire dalle ultime decisioni con la chiusura di The Blacklist con la prossima decima stagione, cancellata Pennyworth dopo la terza, mentre è stata rinnovata The Terminal List con l’arrivo di un prequel spinoff. Rinnovata anche The Cleaning Lady di Fox con Jeannine Renshaw nominata nuova showrunner accanto a Miranda Kwok. La serie ha 5.4 milioni di spettatori tra le varie piattaforme secondo i dati Fox.
The Residence di Shonda Rhimes
Shonda Rhimes ha scelto Uzo Aduba come protagonista di The Residence murder-mystery drama alla Casa Bianca scritto da Paul Willam Davies e con Liza Johnson alla regia dei primi 4 episodi. Rhimes e Betsy Beers saranno showrunner.
La serie parte dal libro di Kate Anderson Brower The Residence: Inside the Private World of the White House ed è descritta come un’incasinata “whodunnit” (il termine con cui identificano i gialli in cui si cerca il colpevole) tra le 132 stanze della Casa Bianca. L’eccentrica detective , interpretata da Aduba, avrà 157 sospettati, un morto e una disastrosa cena di stato.
Frasier torna a Boston
La serie revival sequel di Frasier sarà ambientata a Boston, la città in cui il personaggio venne introdotto nella comedy Cheers (Cin Cin) nel 1984 prima di spostarsi a Seattle con la sua serie da protagonista. James Burrows regista sia di Cheers che di Frasier, tornerà come regista dei primi due episodi.
Altre notizie serie tv
- Lucky Hank arriva il 19 marzo su AMC con Bob Odenkrirk e Mireille Enos. Nel cast ci saranno anche Shannon DeVido nei panni di Emma Wheemer insegnante nel college nel dipartimento gestito da Hank Deveraux Kr (Odenkirk); Jackson Kelly sarà uno studente.
- John Wells con il regista teatrale Ivo van Hove stanno lavorando al thriller Doll ambientato in un moderno conservatorio di musica di New York. Matthew-Lee Erlbach sta scrivendo la sceneggiatura sulla base della propria esperienza. Al centro Nora soprano dal passato oscuro che ottiene un ruolo che rischia di distruggerla. Dovrà superare sess0, droga, ambizioni, follia dell’opera moderna.
- Anthony Anderson sarà il protagonista di Miraculous una nuova comedy Amazon. Anderson sarà un venditore di auto che un giorno, senza apparente ragione, cammina sull’acqua, un miracolo che potrebbe essere la cosa peggiore mai capitatagli. Scritta da Blake Masters, la serie è prodotta da Berlanti con Warner Bros e Amazon Studios.