The Resident su Rai 2 venerdì 22 gennaio arrivano gli episodi in prima visione
Prosegue l’appuntamento su Rai 2 con la seconda stagione di The Resident in onda dalle 22 circa con 3 episodi in prima tv free subito dopo The Good Docotor. Venerdì 22 gennaio altri 3 episodi per la serie che ci porta all’interno di un ospedale privato mostrandoci tutti i limiti del sistema sanitario americano, troppo dipendente dalle operazioni a pagamento fatte per guadagnare.
In Italia la terza stagione è già stata interamente trasmessa da Fox (fu Life), mentre martedì 12 è iniziata la quarta stagione negli USA che arriverà a febbraio anche da noi.
Le anticipazioni degli episodi del 22 gennaio
2×07 Spingersi oltre: Nic scopre che sua sorella fa la cavia per testare alcuni farmaci antitumorali. La promessa sposa di Pradesh deve trasferirsi a New York per lavoro
2×08 Il cuore in una scatola: Un bambino ha continue crisi epilettiche ed il trattamento farmacologico sembra inefficace. Alla madre viene proposto l’impianto di un dispositivo di stimolazione cerebrale..
2×09 L’ultimo ballo: Mentre Nic e Mina mostrano a Marshall l’area dove presto verrà allestito l’ambulatorio per curare indigenti e privi di assicurazione sanitaria, il padre di Conrad ha un malore e viene ricoverato d’urgenza.
Come guardarla in streaming
Gli episodi di The Resident sono disponibili online sul sito Raiplay, nella sezione review del palinsesto della settimana dove ci saranno di volta in volta gli episodi disponibili solo per 7 giorni, ogni martedì dopo la messa in onda degli episodi la Rai caricherà i nuovi episodi trasmessi e eliminerà i tre precedenti. Repliche della serie sono su Fox (dove è andata in onda la terza stagione) e saranno prossimamente su Rai Premium.
Il Cast
- Matt Czuchry: Conrad Hawkins
- Emily VanCamp: Nicolette “Nic” Nevin
- Manish Dayal: Devon Pravesh
- Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
- Bruce Greenwood: Randolph Bell
- Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
- Melina Kanakaredes: Lane Hunter (guest star)
- Glenn Morshower: Marshall Winthrop
- Jane Leeves: Kitt Voss
- Jenna Dewan: Julian
The Resident, la trama della seconda stagione
The Resident è ambientato al Chastain Park Memorial Hospital tra le sue corsie affollate da medici, pazienti e varia umanità. Al centro troviamo principalmente tre medici in diverse fasi della loro carriera oltre a una giovane e determinata infermiera. Il dottor Devon Pravesh (Manish Dayal) è un neolaureato che vede infrangere i suoi sogni di giovane idealista nell’incontro con l’arrogante ma simpatico e alla mano resident -medico tirocinante- Conrad Hawkins (Matt Czuchry, Una Mamma Per Amica, The Good Wife), che ha una relazione “complicata” con l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp, Revenge, Brothers & Sisters e al cinema la saga di Captain America). Anche per l’esperto capo dottor Randolph Bell (Bruce Greenwood, The Post, Star Trek, Mad Men) le sfide non mancano mai così per la giovane dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson, Black Panther, Billions).
La serie è caratterizzata da una forte analisi del sistema sanitario americano, evidenziando tutte le debolezze di un apparato privato che si regge quindi sulle fatture pagate dai pazienti: solo chi ha un’assicurazione o può pagare, può permettersi le cure migliori. Non solo ma spesso a decidere le operazioni è il profitto che possono o meno generare.
Nei nuovi episodi arriva Marshall Winthrop (Glenn Morshower), il padre del protagonista Conrad Hawkins, che si insedia alla guida dell’ospedale, intenzionato a recuperare il difficile rapporto con il figlio e a contrastare il potere del chirurgo Randolph Bell, diventato amministratore sanitario della struttura. Sarà un personaggio positivo o negativo? Solo col tempo lo scopriremo.
Altra importante linea narrativa della stagione è legata al personaggio di Julian (Jenna Dewan), la consulente della QuoVadis, una società di dispositivi elettromedicali all’avanguardia, che sconvolgerà la serenità sentimentale di Devon Pravesh ormai prossimo al matrimonio.
Dopo la fine della prima stagione con l’arresto della dottoressa Lane, che cercherà di vendicarsi, Randolph si lascia coinvolgere da Gordon PageIl cinico e ambizioso Randolph, dopo l’arresto della dottoressa Lane che cercherà di vendicarsi per il suo tradimento, si lascia corrompere da Gordon Page, proprietario senza scrupoli della QuoVadis, ma il profitto vincerà sempre sulla vita dei pazienti? Tra i nuovi arrivi anche la dottoressa Voss (Jane Leeves), chirurgo ortopedico molto esperto.