The Resident anticipazioni episodi 13 e 14 finale di stagione su Rai 1 martedì 23 luglio
Ultimo appuntamento per la prima stagione di The Resident su Rai 1 (la seconda è stata già interamente trasmessa da FoxLife nel corso dei mesi scorsi e la terza arriverà prossimamente a settembre su Fox e successivamente in Italia su FoxLife). L’appuntamento con gli ultimi due episodi della prima stagione di The Resident è questa sera martedì 23 luglio su Rai 1. Pur senza aver replicato il boom di The Good Doctor della scorsa estate, The Resident è riuscito a ritagliarsi una propria fetta di pubblico generalista nonostante una trama più intricata e talvolta più caotica, oltre che fortemente legata al sistema sanitario americano.
Episodio 1×13 Corri dottore Corri
In ospedale arriva una donna con un forte mal di testa e le allucinazioni, purtroppo però non è assicurata e Conrad e Devon devono riuscire a curarla prima che Randolph lo scopra e ne firmi le dimissioni. Nic prova a risolvere il suo problema legato a un uomo che la segue e la minaccia; l’infermiera scopre la sorella in overdose. Una collega di Nic le consegna le cartelle cliniche del centro della Lane, ma viene incastrata e finisce in carcere.
Episodio 1×14 Eclissi del cuore
Dopo aver passato la notte con Mina, Micah ha problemi al cuore. Un’ipocondriaca arriva in ospedale e Devon scopre che Lane le ha diagosticato un linfoma ma non ha alcun marker tumorale. Il padre di Conrad fa uscire Nic dall’ospedale, Conrad e Devon chiamano l’FBI e informano Randolph della situazione con Lane…
Come guardarla in streaming
Gli episodi di The Resident sono disponibili online sul sito Raiplay, nella pagina dedicata alla serie che trovate qui. In quella pagina però troverete solo gli ultimi tre episodi che sono andati in onda la settimana prima. Gli episodi quindi restano disponibili solo per 7 giorni, ogni martedì dopo la messa in onda degli episodi la Rai caricherà i nuovi episodi trasmessi e eliminerà i tre precedenti.
The Resident, la trama
The Resident è ambientato al Chastain Park Memorial Hospital tra le sue corsie affollate da medici, pazienti e varia umanità. Al centro troviamo principalmente tre medici in diverse fasi della loro carriera oltre a una giovane e determinata infermiera. Il dottor Devon Pravesh (Manish Dayal) è un neolaureato che vede infrangere i suoi sogni di giovane idealista nell’incontro con l’arrogante ma simpatico e alla mano resident -medico tirocinante- Conrad Hawkins (Matt Czuchry, Una Mamma Per Amica, The Good Wife).
Devon scopre rapidamente che la realtà della professione non è quella immaginata e nemmeno la migliore scuola medica avrebbe potuto prepararlo a quello che lo aspetta. Nell’ospedale lavora anche l’anziano dottor Randolph Bell (Bruce Greenwood, The Post, Star Trek, Mad Men), la star del reparto di chirurgia che però comincia a perdere colpi in sala operatoria insabbia i suoi errori costringendo giovani colleghi che tiene sotto scacco col ricatto a coprirlo.
L’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp, Revenge, Brothers & Sisters e al cinema la saga di Captain America), che ha un legame sentimentale molto altalenante con Conrad. A completare il cast, la dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson, Black Panther, Billions), promettente chirurgo di origini nigeriane costretta a confrontarsi con odiosi pregiudizi razziali e Renata Thorpe, interpretata dall’attrice israeliana Moran Atias,manager esperta ed elegante, dotata di astuzia e fascino (che però avrà sempre meno importanza nella serie).