Giovedì 28 novembre 2024 su La5 andrà in onda il film “The Ride – Storia di un campione“. Il film è diretto da Alex Ranarivelo con Shane Graham, Ludacris e Sasha Alexander nei panni dei protagonisti. The Ride – Storia di un campione è un film indipendente e non è mai uscito al cinema (se non consideriamo una breve distribuzione negli Emirati Arabi che gli ha fatto incassare 619 dollari). Il film ha fatto il giro di vari festival cinematografici del mondo e in Italia andrà in onda stasera per la prima volta in chiaro.
The Ride – Storia di un campione, la trama
John è un ragazzino sensibile e intelligente che vive in un contesto difficile. Ha un padre violento e un fratello maggiore che fa parte di un gruppo di naziskin. Una notte per difendere la madre dall’ennesima aggressione del padre, John lo accoltella e per questo verrà condannato a un periodo di reclusione nel carcere minorile.
Durante la sua permanenza in carcere la madre muore. Passati 7 anni John viene affidato a una coppia, Maryanna ed Eldridge Buultjens e con grande stupore, si ritrova ad avere un padre affidatario di colore. Grazie a questa coppia gentile e coraggiosa, John imparerà a lasciarsi amare, a superare il pregiudizio razziale, troverà il coraggio di essere se stesso e difenderà Eldridge da quel gruppo di naziskin di cui lui stesso faceva parte. Ma soprattutto imparerà a padroneggiare la disciplina del BMX e grazie all’incoraggiamento del padre, imparerà a non arrendersi e a inseguire i proprio sogni, cose che lo faranno diventare un campione.
Dove lo trovo in streaming The Ride
Il film in onda stasera si può guardare il film gratuitamente in diretta streaming su Mediaset Infinity, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset.
Il Cast
- Shane Graham: John Buultjens
- Ludacris: Eldridge Buultjens
- Sasha Alexander: Marianna Buultjens
- Blake Sheldon: Rory McCord
- Alexander Davis: John McCord a 9 anni
- Jessica Serfaty: Sherri
- Ali Afshar: Scott Carroll
- Nic Luken: Justin
- George Kosturos: Sebastian
- John Buultjens: Ewan McCord
- Bryan Craig: Jack
- Dominic DeVore: Paul