Giovedì 29 agosto 2024 su IRIS andrà in onda “The River Wild – Il Fiume della Paura” diretto dal regista Curtis Hanson, vede nel cast l’attrice premio Oscar, Maryl Streep. Il film, uscito nel 1994 ha incassato più di 94,2 milioni di dollari in tutto il mondo. Per il film Meryl Streep ha ricevuto una nomination ai Golden Globe, come “Migliore attrice in un film drammatico”.
The River Wild – Il Fiume della Paura, la trama
Il film racconta la storia di Gail (Meryl Streep), una giovane donna di Boston, che vive in una bella casa, insieme al marito Tom e i loro figli. Il suo matrimonio è in crisi ormai da tempo, il marito è un architetto, è sempre impegnato e spesso poco presente. Per festeggiare il compleanno di uno dei due figli, Gail decide di trascorrere dei giorni in Montana dai suoi genitori.
Quando arriva lì, Gail riscopre il suo sport preferito: il rafting, una pratica che consiste nel affrontare le rapide di un fiume con un gommone. Il marito decide di raggiungere la famiglia, all’ultimo minuto e tutti insieme si imbarcheranno in questa gita tra le rapide del Grand Canyon. Durante la discesa conoscono tre uomini: Wade, Terry e Frank, persone che all’apparenza sembrano innocue, ma in realtà sono dei pericolosi criminali in fuga. Quindi quella che doveva essere una gita in famiglia per festeggiare un compleanno, si trasformerà in una terribile esperienza.
Il Cast
- Meryl Streep: Gail Hartman
- Kevin Bacon: Wade
- David Strathairn: Tom Hartman
- Joseph Mazzello: Roarke Hartman
- John C. Reilly: Terry
- Benjamin Bratt: Ranger Johnny
- Stephanie Sawyer: Willa Hartman
- Elizabeth Hoffman: madre di Gail
- Victor Galloway: padre di Gail
- William Lucking: Frank
Dove trovo in streaming The River wild
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Apple TV.