Mentre negli Stati Uniti il 7 gennaio ha debuttato la settima stagione, con la solita distanza di un anno dalla stagione precedente, è arrivata in Italia la sesta stagione di The Rookie . Composta da soli 10 episodi per lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori del 2023, The Rookie 6 è andata in onda tra febbraio e maggio 2024 negli Stati Uniti su ABC. Lo spinoff The Rookie Feds è stato cancellato dopo una sola stagione ma alcuni personaggi ogni tanto vengono ripresi, nel frattempo non è da escludere un nuovo spinoff della serie visto il successo che continua a ottenere.
Grazie all’esperienza delle 10 intense puntate della sesta stagione, ABC ha deciso di realizzare per la settima stagione 18 puntate trasmesse tra gennaio e maggio quindi con poche pause. La scelta è quindi di puntare sempre più non solo sui casi di puntata, ma anche sul dare un respiro più lungo alle storie rendendo così il tutto ancor più intrigante. Ma grazie soprattutto al suo protagonista, The Rookie non perde la sua anima più leggera, capace di integrarsi perfettamente con quella più crime.
The Rookie 6 le trame del 6 febbraio
6×08 Verità nascoste: Monica viene aggredita in casa sua. Senza sapere chi sia, riesce a uccidere il suo aggressore in ospedale. Avviene uno scontro tra due bande criminali e i feriti vengono ricoverati nello stesso ospedale. Harper e Lopez indagano su entrambi i casi.
6×09 La stretta: Le indagini sul suicidio di Mad Dog sono affidate al detective Pearson, che è in combutta con la dottoressa London, a sua volta d’accordo con Monica, per estorcere segreti sui movimenti della Polizia.
6×10 Piano di fuga: Monica va a incontrare il mandante del sicario che ha cercato di ucciderla e gli propone un accordo. Intanto Celina scopre un legame tra la dottoressa London e Monica. Finale di stagione.
30 gennaio
6×06 Segreti e bugie: viene ritrovato il corpo di Karina, una ragazza uccisa tempo prima, il cui fidanzato aveva confessato l’omicidio. Dai rilievi sul cadavere si scopre che Karina non era morta per strangolamento come il ragazzo aveva dichiarato, bensì uccisa con un colpo di pistola alla testa. Harper e Aaron, riusciranno a identificare il vero assassino e a far scarcerare il fidanzato innocente.
6×07 A pezzi: la squadra lavora sul caso della scomparsa di una babysitter, Emma. Nella vicenda è coinvolta anche un’amica della babysitter, Olivia, che frequentava la stessa casa dove la ragazza lavorava.
23 gennaio
6×04 Nervi saldi: Aaron viene riabilitato al servizio dalla dottoressa London, e Grey chiede a Tim di sottoporlo a situazioni stressanti per metterlo alla prova. I due si imbattono così in una moglie che sembrerebbe voglia salvare il marito, ma che in realtà sta progettando il suo omicidio. Sarà proprio Aaron a svelare le sue vere intenzioni, superando così il Train Tim test. Nolan e Celina si imbattono invece in un caso di omicidio che per modalità sembra riportare a un serial killer del passato soprannominato Pentagramma. L’assassino è ancora in vita o qualcuno lo sta emulando?
6×05 La promessa: Nolan e Celina accorsi in una casa in seguito alla segnalazione di una sparatoria, trovano una donna ancora viva e una bimba, Anna, nascosta in un armadio. In attesa di rintracciare eventuali parenti, decidono di portarla a casa con loro, ma proprio quando pensano alla possibilità di adozione, si presenta Luna con lo zio della piccola. La famiglia è stata sterminata per un gratta e vinci di 1500 dollari. Tim viene contattato da un vecchio commilitone, Mark. Sembrerebbe che Ray, un altro collega dell’esercito che era stato dato per morto, sia invece vivo e sia a Los Angeles perché la madre sta morendo di cancro. Ray minaccia di distruggere la loro carriera perché il rapporto finale era stato firmato da loro due. Mark insiste sulla promessa che avevano fatto di eliminarlo, ma Tim non è d’accordo.
16 gennaio
6×01 La maledizione dell’ultimo turno: la storia ricomincia dal finale della quinta stagione: una posta in gioco da riscattare e Aaron Thorsen in bilico tra la vita e la morte, in coma in ospedale, dopo che era stato colpito da un proiettile. La storia fa un salto in avanti di sei mesi e introduce il personaggio della psicologa Blair London
6×02 Vigilia a sorpresa: È la vigilia delle nozze di Nolan e Bailey. L’organizzazione del matrimonio si preannuncia piuttosto faticosa e complicata dato che Nolan riceve una denuncia da parte di Oscar.
6×03 Guai in paradiso: La luna di miele di Nolan e Bailey su un’isola dei Tropici si trasforma presto in un incubo. Un misterioso individuo li controlla e, di lì a poco, trovano sulla spiaggia il cadavere di una donna delle pulizie del resort.
Il cast
- Nathan Fillion è John Nolan
- Alyssa Diaz è Angela Lopez
- Richard T. Jones è il sergente Wade Grey
- Melissa O’Neil è Lucy Chen
- Eric Winter è Tim Bradford
- Mekia Cox è Nyla Harper
- Jenna Dewan è Bailey, vigile del fuoco fidanzata di Nolan
- Tru Valentino è Aaron Thorsen
- Shawn Ashmore è Wesley Evers
- Lisseth Chavez è Celina
Dove in streaming
La serie tv è in prima visione assoluta in Italia, le puntate sono in streaming su RaiPlay e restano in catalogo per 15 giorni dopo la messa in onda in tv. La serie con le sue prime 5 stagioni è su Netflix.