The Stand – L’Ombra dello Scorpione, la miniserie tratta da Stephen King dal 12 dicembre su CBS All Access. Trama e Trailer
The Stand – L’Ombra dello Scorpione è una nuova miniserie in 9 episodi tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e in arrivo dal 12 dicembre su CBS All Access (per un debutto italiano al momento non ci sono indicazioni). Notevole il cast coinvolto nel progetto con Whoopy Goldberg, James Mardsen, Alexander Skarsgaard, Greg Kinnear tra i nomi che spiccano.
Stephen King non solo ha approvato il progetto della miniserie ma è stato direttamente coinvolto scrivendo una sorta di appendice conclusiva, dando così una chiusura diversa rispetto a quella del romanzo. Un accordo che è stato reso possibile dall’amicizia tra lo scrittore e Josh Boone che si è occupato dell’adattamento su cui da tempo stava ragionando con King.
La trama
L’ombra dello scorpione – The Stand è uno dei romanzi più importanti di Stephen King anche perchè introduce la figura di Randall Flagg, the Dark Man, uno tra i memorabili antagonisti nati dalla penna di King.
La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui un’epidemia ha spazzato via gran parte dell’umanità. I sopravvissuti devono fare i conti con una continua lotta tra bene e male mentre il peso della salvezza dell’umanità è tutta sulle spalle di Madre Abigail, una donna di 108 anni e di uno sparuto residuo di umanità. E Randal Flagg dal sorriso letale e dai poteri sovrannaturali, è il loro incubo peggiore.
The Stand – L’ombra dello scorpione Trailer e poster
Il Cast
- James Marsden: Stu Redman
- Amber Heard: Nadine Cross
- Greg Kinnear: Glen Bateman
- Odessa Young: Frannie Goldsmith
- Henry Zaga: Nick Andros
- Whoopi Goldberg: Madre Abagail
- Jovan Adepo: Larry Underwood
- Owen Teague: Harold Lauder
- Brad William Henke: Tom Cullen
- Daniel Sunjata: Cobb
- Alexander Skarsgård: Randall Flagg
- Nat Wolff: Lloyd Henreid
- Gordon Cormier: Joe
- Eion Bailey: Teddy Weizak
- Katherine McNamara: Julie Lawry
- Hamish Linklater: Dr. Ellis
- Heather Graham: Rita Blakemoor
- Irene Bedard: Ray Brentner
- Natalie Martinez: Dayna Jurgens