Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > The Umbrella Academy 4, una stagione finale di cui non si può dire nulla…se non che funziona

The Umbrella Academy 4, una stagione finale di cui non si può dire nulla…se non che funziona

Pubblicità

Su Netflix è arrivata l’attesa ultima stagione di The Umbrella Academy. Dopo due anni Netflix ha deciso di scongelare i 6 episodi finali della serie creata da Steve Blackman e adattata dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà. E la quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy è un divertente e vorticoso viaggio che chiude alla perfezione il percorso dei personaggi imperfetti che abbiamo imparato ad adorare.

La fine della terza stagione è stata una sorta di reset. Dopo quel caos organizzato, i fratelli Hargreeves hanno salvato il mondo finendo in una linea temporale in cui sono privi di poteri e in cui il padre Reginald è vivo e vegeto e opera alla luce del sole. In questo mondo ci sono anche i Custodi, una sorta di setta guidata dai meravigliosi Jean e Gene interpretati da Megan Mullally e Nick Offerman (che sono anche una coppia nella vita). Tra le poche cose che si possono dire di questa stagione senza rovinare la visione è che gli Hargreeves ritroveranno i poteri e finiranno per salvare il mondo, di nuovo. Ah ma anche che è una stagione che funziona.

The Umbrella Academy 4…meglio di così…

- Pubblicità -

Era difficile chiedere un finale migliore. Perché in questi ultimi episodi di The Umbrella Academy c’è tutto quello che ti aspetti da un finale di serie. Ritrovi i personaggi che hai conosciuto in un’evoluzione coerente del proprio percorso. C’è una storia che ha un senso dall’inizio alla fine e non è soltanto tesa a risolvere la situazione. Ci sono nuovi personaggi che non solo si inseriscono bene ma sono anche ben interpretati e ben descritti. Non c’è nulla di particolarmente sconvolgente e innovativo, la serie segue lo schema già tracciato, è la storia, sono i personaggi che conoscevamo che concludono il loro percorso.

The Umbrella Academy si conferma una serie che mostra degli eroi che non sono troppo distanti da noi, anzi hanno tutti i difetti che molti hanno. Personaggi egoisti, imperfetti, talvolta troppo buoni o troppo cinici. Sono una famiglia improbabile, ma pur sempre una famiglia. Ed è proprio la loro unione il motore di tutte le vicende e che porterà alla sua conclusione. Prima di raggiungere il finale i fratelli Hargreeves riusciranno anche ad affrontare il fardello paterno che ne ha sempre condizionato l’esistenza. Ecco se vogliamo un difetto sta nella lunghezza delle puntate che talvolta finisce per rallentare il ritmo. Ma ha il pregio di non cercare forzature, inseguendo piuttosto una leggerezza tenera e profonda che è l’esatto opposto della superficialità.

Il cast

- Pubblicità -

Elliot Page è Viktor Hargreeves
Tom Hopper è Luther Hargreeves
David Castaneda è Diego Hargreeves
Robert Sheehan è Klaus Hargreeves
Aidan Gallagher è Numero 5
Colm Feore è Reginald Hargreeves
Justin H. Min è Ben Hargreeves
Nick Offerman è Gene Thibedeau
Megan Mullalley è Jean Thibedeau
David Cross

The Umbrella Academy 4 le puntate

Le puntate della stagione 4 di The Umbrella Academy sono soltanto 6 ma hanno tutte una durata oltre i 50 minuti, con un finale da 66 minuti.

- Pubblicità -

The Umbrella Academy

Una stagione finale che chiude le avventure di questi eroi imperfetti, scorretti, provocatori, cinici e sarcastici, ma anche profondamente umani.

Pubblicità