Pubblicità
Dituttounpop > TV > The Voice Kids, torna su Rai 1 dal 15 novembre

The Voice Kids, torna su Rai 1 dal 15 novembre

Pubblicità

Torna The Voice Kids con una formazione e una struttura consolidata. Antonella Clerici va a caccia di talenti tra i 7 e i 14 anni in compagnia dei 4 giudici i confermati Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa. Una nuova stagione che si apre all’insegna della buona musica e del divertimento per celebrare, in una grande festa, i giovani concorrenti e il loro amore per il canto. Non mancheranno, inoltre, i grandi ospiti musicali che si alterneranno sul palco di “The Voice Kids” per gli ormai irrinunciabili duetti con i concorrenti e con i coach.

Nell’edizione 2024 ci sarà una puntata in più di Blind Auditions la formula iconica del programma con i giudici di spalle che ascoltano le voci dei piccoli concorrenti. Saranno quindi 4 le puntate di selezione, poi ci sarà la semifinale e la finale.

Le anticipazioni della prima puntata

- Pubblicità -

Nella prima puntata ci sarà ospite Simone Grande, il vincitore della scorsa edizione di Kids che, con la sua hit “Pigiama Party”, è pronto a volare a Madrid per rappresentare l’Italia al “Junior Eurovision Song Contest”, la prestigiosa competizione canora europea, in onda su Rai 2 e RaiPlay sabato 16 novembre a partire dalle 17.50.

The Voice Kids, la formula

Anche nella versione Kids non abbandona la sua formula che la caratterizza almeno nelle prime puntate: le blind audition. I 4 giudici ascolteranno di spalle i talenti scegliendoli solo per la voce. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Le blind audition occuperanno le prime 3 puntate di The Voice Kids.

- Pubblicità -

Nel corso delle quattro puntate di “Blind” ciascun coach, anche quest’anno, potrà utilizzare due nuovi strumenti nel meccanismo di gara che renderanno ancora più avvincente e spettacolare la competizione: il “Super Pass”, ovvero garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e il “Super Blocco” con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.

Alla fine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da 9 concorrenti: 8 di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva, mentre uno di loro volerà direttamente in finale grazie al “Super Pass”. Al termine della puntata scopriremo quali saranno i 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda venerdì 20 dicembre sempre in prima serata su Rai 1 e Rai Italia, dove sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della seconda edizione di “The Voice Kids”.

The Voice Kids in streaming

- Pubblicità -

The Voice Kids è un programma interamente registrato quindi già durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili i contenuti “on demand” di The Voice Kids: le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e tutti i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.

Pubblicità