The Voice Senior 2022 la finale ieri venerdì 21 gennaio su Rai 1, vince Annibale Giannarelli del team di Gigi D’Alessio
The Voice Senior 2022 è stato vinto da Annibale Giannarelli. La finale di ieri venerdì 21 gennaio ha visto trionfare il cantante di 73 anni della squadra di Gigi D’Alessio che succede a Erminio Sinni del team Bertè. Annibale Giannarelli ha vinto The Voice Senior 2022 conquistando il voto del pubblico da casa.
In finale si sono esibiti 12 cantanti 3 per ciascuna squadra scelti dai 4 coach Gigi D’Alessio, Clementino, Orietta Berti e Loredana Bertè nella scorsa puntata di semifinale. Dopo l’esibizione di tutti e 13 i 4 più votati sono andati alla finalissima. Giannarelli con la sua Lo Chiamavano Trinità al pianoforte, ha superato Claudia Arvati sempre del team D’Alessio, Walter Sterbini del team Bertè e Marcella di Pasquale del team Clementino.
Chi è Annibale Giannarelli?
Ma chi è Annibale Giannarelli vincitore di The Voice Senior 2022? Annibale Giannarelli ha 73 anni è nato a Sassalbo (Massa-Carrara) nel 1948 e di professione fa il cantante. Ha vissuto per 50 anni in Australia dove ha affiancato anche Mina e Peppino di Capri nei loro concerti sul continente. Suona anche tastiera e fisarmonica e il brano con cui si è esibito, parte della colonna sonora del film con Bud Spencer e Terence Hill, è stato inciso proprio da lui. Lo scorso anno è tornato a vivere in Italia.
Chi erano i finalisti di The Voice Senior 2022?
Orietta Berti ha deciso di portare in finale Roberto Barocelli, Cosetta Gigli e Franco Tortora. Gigi D’Alessio ha invece optato per Claudia Arvati, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, e Annibale Giannarelli mentre Clementino ha scelto Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russel Russel. Infine, Loredana Bertè ha confermato Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini.
The Voice Senior In streaming
Le puntate sono recuperabili in streaming su RaiPlay, subito dopo la messa in onda del programma, o visibili live in diretta nella sezione dedicata alle dirette dei canali Rai. RaiPlay è visibile su browser, app, smarphone e tablet grazie all’applicazione scaricabile dai rispettivi store.