The Voice Senior venerdì 27 novembre Erminio Sinni cantautore toscano famoso a Roma e Napoli, ha avuto il Covid (video)
The Voice Senior venerdì 27 novembre ha ospitato tra i concorrenti Erminio Sinni un cantautore toscano un po’ famoso nella Roma e Napoli bene come ha spiegato Gigi D’Alessio l’unico tra i giurati che lo ha riconosciuto. “E’ autore della canzone E Tu Sopra di Me che nella Roma bene tutti canticchiano” ha spiegato Gigi D’Alessio.
Si è girata anche Loredana Bertè per la sua esibizione con A Mano a Mano di Riccardo Cocciante e ha scelto proprio lei perchè in passato aveva fatto i cori per Mimì Mia Martini la sorella della cantante. Erminio Sinni ha poi raccontato la sua esperienza con il Covid, i 12 giorni in ospedale con questi medici “vestiti da palombari” che lo hanno accudito e curato e per lui la trasmissione è una rinascita.
The Voice Senior Italia – la giuria
Alla guida del programma c’è Antonella Clerici che dopo esser tornata a presidiare Rai 1 tutti i giorni a mezzogiorno, spunta anche in prima serata. Nelle fasi iniziali già registrare la conduttrice si limita a commentare i video e chiacchierare con i concorrenti.
Le prime fasi di The Voice sono infatti tutte in mano alla giuria che di spalle ascolta le voci dei concorrenti e decide se girarsi o meno. I giurati di The Voice Senior sono Loredana Bertè, Al Bano con la figlia Jasmine, Gigi D’Alessio e Clementino, quota young/rapper nonchè reduce dalla collaborazione proprio con D’Alessio.
Il meccanismo della gara
La formula di The Voice Senior è quella classica dello show ma asciugata nel numero di puntate. Saranno 5 puntate in tutto, 3 di audizioni, 1 chiamata di Knock out e la finale in diretta prevista per domenica 20 dicembre.
Durante le Blind Auditions, le “audizioni al buio” che sono il cuore del programma i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli
conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.
In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i
quattro coach, ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semi finale, il
Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un
cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella
gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale,
prevista domenica 20 dicembre, che vedrà quindi sfidarsi 8 concorrenti.