PubblicitĂ 
Dituttounpop > TV > The Voice su Rai 2 la nuova edizione con Simona Ventura alla conduzione e Morgan in giuria

The Voice su Rai 2 la nuova edizione con Simona Ventura alla conduzione e Morgan in giuria

PubblicitĂ 

The Voice su Rai 2 dal 23 aprile

Simona Ventura alla conduzione

Morgan, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio e Elettra Lamborghini in giuria

- PubblicitĂ  -

Negli Stati Uniti è un format di grandissimo successo in onda su NBC con due edizioni l’anno e grandi nomi in giuria. Da noi stenta a ingranare, era stato messo in soffitta da Rai 2 e recuperato dal neo direttore Carlo Freccero puntando su un’edizione stra-rinnovata. Allestita in fretta e furia torna su Rai 2 dal 23 aprile The Voice of Italy, la caccia al talento musicale che punta tutto sulla voce.

La formula vincente di The Voice è la scelta “alla cieca”: i 4 giurati danno le spalle ai concorrenti che soltanto con la voce, che è poi l’aspetto che dovrebbe contare sempre, devono convincere i giudice a girarsi. Proprio perchè è il momento migliore di questo talent le Blind Audition occuperanno ben 5 serate sulle 8 totali previste (compresa la finale live).

La nuova edizione di The Voice punta tutto su Simona Ventura che sarĂ  punto di riferimento per le diverse e spiccate personalitĂ  dei quattro coach, figli di mondi musicali molto differenti: dal latin pop di Elettra Lamborghini – volto femminile di questa edizione – al classico melodico italiano di Gigi D’Alessio, dal rap di GuĂ© Pequeno al poliedrico pop-rock di Morgan. Comune denominatore per i quattro grandi artisti, la determinazione nel voler vincere la sfida che porterĂ  uno di loro ad aggiudicarsi la nuova voce italiana.

- PubblicitĂ  -

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da una band live, tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla “Battle”. In questa seconda fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di “Knockout”, l’ultima prima della finale. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

Durante le “Blind Auditions” della scorsa edizione era stato introdotto – per la prima volta in Europa – il Blocca coach, ossia la possibilitĂ  per ciascuno di escludere un collega nella scelta di un talento. Quest’anno l’opportunitĂ  di blocco raddoppia.

La spettacolare finale, in onda in diretta giovedì 4 giugno 2019, sarà un evento unico, con super ospiti e grande musica. I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

- PubblicitĂ  -

Un’edizione digital e radiofonica, infatti Andrea Delogu e Stefano De Martino condurranno la versione dello show su Radio 2, un salotto in cui giocheranno a improvvisarsi coach. Presenza fissa l’opinionista Matteo Osso e nella prima puntata ci sarĂ  Elodie. L’impegno di Radio 2 Prosegue con Caterpillar AM che ogni martedì fin dal mattino darĂ  anticipazioni dello show, mentre La versione delle due con Andrea Delogu e Silvia Boschero il mercoledì commenterĂ  la puntata e sentirĂ  l’opinione dei coach, martedì 23 alle 14 ci sarĂ  Simona Ventura.

Oltre alla radio grande importanza ai social e alla rete che darà la possibilità agli utenti di entrare nel backstage non solo durante la messa in onda ma anche durante la settimana quando coach e talent si prepareranno per la performance.

Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate, ci aiuteranno non solo a conoscere la macchina organizzativa, ma metteranno a «nudo» i coach, la loro personalità e l’impegno per portare il loro team alla vittoria. Mattatrice sui social, oltre che in TV, sarà anche Simona Ventura nelle sue continue e divertenti incursioni dietro le quinte.

- PubblicitĂ  -

Dirette social, jam session e interviste pungenti, saranno gli ingredienti che comporranno l’offerta digital, oltre naturalmente alla possibilità di rivedere le clip delle puntate e gli extra sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it e sul canale Youtube di The Voice of Italy.

Un filo diretto con i coach e Simona, consentirà al pubblico e ai fans di interagire e commentare le puntate costantemente attraverso l’hashtag #TVOI.

PubblicitĂ